REAL TAORMINA-RIVIERA SUD 1-2
REAL TAORMINA: Santisi, Gullotta, Ponturo, Cacciola (80’ Gallodoro), Ruggeri (75’Cannata), Tamà (60’ Quattrocchi), Intelisano, Baratta (62’ Bonaventura), Lo Turco, Riccobono (55’Pagano), La Rosa.
RIVIERA SUD: Cuoco, Cucinotta, Vinciguerra (70’ La Fauce), Calderone, Pellegrino, Gullotta, Capitti (75’ Mondello), Celona (50’ Grioli), Refici (90’ Pagato), Munafò, Allone (80’ Tripodi).
RETI: 12’ Cucinotta, 43’ Pellegrino, 88’ Cannata.
Taormina. Il Real Taormina è stato sconfitto 2-1 anche dal Riviera Sud, squadra messinese in piena corsa per i play-off. Gli ospiti passano in vantaggio al 12’ grazie ad un calcio di rigore decretato dall’arbitro per un’uscita fallosa del portiere Santisi su un giocatore avversario. Salvo Santisi, schierato tra i pali, era riuscito con una bella parata a respingere il penalty, ma sulla respinta Cucinotta è più veloce di tutti e insacca il pallone in porta. Il Real Taormina reagisce e al 25’ Ruggeri, con un colpo di testa, impegna il portiere avversario bravo a deviare il pallone in calcio d’angolo. Al 32’ ancora Ruggeri sfiora il pareggio con un sforbiciata, ma la sfera finisce di poco alta sopra la traversa. Sul finire di tempo, il Riviera Sud realizza la seconda rete al 43’ con un calcio di punizione di Pellegrino da posizione molto defilata che inganna il portiere Santisi. Nella ripresa la squadra di casa si è resa pericolosa grazie a due calci di punizioni di Mario Quattrocchi e ad un tiro da fuori area di Gallodoro finito di poco a lato. Ma soltanto nel finale di partita, all’88’, i taorminesi accorciano le distanze con un bel calcio di punizione di Meluccio Cannata che supera il portiere messinese Cuoco.
Marco Moschella
Marco Moschella