REAL TAORMINA-ALI’ TERME 1-1
REAL TAORMINA: Musumeci, Cacciola (70’ Ruggeri), Gullotta, Galeano, Cannata (80’ Privitera), Gallodoro, Lo Turco, Intelisano, La Rosa, Baratta, Quattrocchi.
ALI’ TERME: Micalizzi, Cinturino, Roma (70’ Villari), Campagna, Ranniti, Raffa, Andromaco, Marzio (80’ Marcerito), Gugliotta, Riganello (75’ Andromaco A.), Riparare.
RETI: 61’ Baratta, 84’ Raffa
Taormina. Il Real Taormina ritorna a far punti pareggiando in casa 1-1 contro l’Alì Terme. I taorminesi passano in vantaggio con una rete di Massimo Baratta e giocano una bella partita con tante occasioni da rete. Tuttavia, nel finale di gara, l’Alì Terme realizza la rete del pareggio e sfiora anche il gol della beffa. I padroni di casa cominciano bene, e all’8’ La Rosa, solo davanti al portiere, calcia addosso all’estremo difensore avversario. Al 15’ azione tra Gullotta e Intelisano, con il cross di quest’ultimo in area per la testa di Gallodoro che, però, colpisce debolmente. Al 31’ Intelisano approfitta di una mischia in area e calcia in porta, ma il portiere blocca il pallone senza problemi. Gli ospiti si rendono pericolosi soltanto con un calcio di punizione che finisce fuori dallo specchio della porta. Nella ripresa, al 50’, gran punizione di Cannata all’incrocio dei pali, ma il portiere Micalizzi compie un miracolo respingendo il pallone. Al 61’ da un calcio d’angolo battuto da Quattrocchi, l’attaccante Baratta colpisce il pallone di testa e porta in vantaggio il Real Taormina. Dopo il gol, la squadra di casa sfiora anche la seconda rete con un altro colpo di testa di Gallodoro al 64’, che sfiora il palo a portiere battuto. Nel finale, a sorpresa, l’Alì Terme trova il pareggio all’84’ con un gol di Raffa viziato da un evidente fallo di mani dello stesso giocatore. Al 90’ i taorminesi rischiano di subire il gol della beffa, ma sono salvati da un intervento in extremis sulla linea di uno straordinario Massimo Intelisano.
Marco Moschella
Marco Moschella