TRISKELL TAORMINA-SP. LINERA 2-1
TRISKELL TAORMINA: Trepadus, Cacciola, Intelisano, Daidone (37’ Mazza), Gallodoro, Galeano (39’ Privitera), Quattrocchi, Bucceri, Russotti (58’ Pascu), Laganà (43’ Moftolea), Danciu (70’ Brais). All. Mendolia.
SPORTING LINERA: Pafumi (36’ Lupu), Piccitto, Leotta, Timofte, Raciti, Grasso, Ciprian, Patanè (50’ Murabito), Guarrera, Nicolosi, Pagana. All. Mongiovì.
ARBITRO: Di Prima di Giarre.
RETI: 27’ Bucceri, 48’ Pagana, 68’ Quattrocchi.
Taormina. Allo stadio “Bacigalupo” il Triskell Taormina si impone per 2-1 contro lo Sporting Linera, nella gara del campionato Uisp. Primo tempo di marca taorminese, dove il team del mister Roberto Mendolia sin dai primi minuti attacca con forza e determinazione, trovando la rete con un tiro del fantasista Armando Bucceri. Quest’ultimo ha disputato davvero un’ottima partita, dando maggior fluidità di gioco alle manovre d’attacco dell’undici locale. Una riga in più va spesa per il numero uno della squadra biancazzurra, Cornel Trepadus, che al suo debutto stagionale da titolare in campionato si è dimostrato sicuro e reattivo nell’arginare le offensive catanesi. Nella ripresa lo Sporting Linera trova il pareggio grazie ad un’ottima azione corale finalizzata da Pagana. La squadra del presidente Marco Privitera non si perde d’animo e riesce a trovare il gol della vittoria nei minuti finali, con un meraviglioso gol di Quattrocchi, tra i migliori in campo nelle file del team della “Perla”. Da segnalare che l’incontro è iniziato con circa un’ora di ritardo a causa di problemi dovuti all’utilizzo del campo. La prima occasione pericolosa capita a Pagana, al 2’, che tira in porta trovando la respinta di Trepadus. Al 3’ cross dalla sinistra di Quattrocchi per Laganà che calcia al volo, ma il suo tiro è fuori misura. Al 5’ Laganà serve splendidamente Danciu che conclude in porta, ma il portiere ospite Luciano Pafumi (grandissima la sua prestazione) ci mette una “pezza”. Al 10’ punizione calciata da Quattrocchi con il pipelet ospite che compie un miracolo deviando a lato. All’11’ tiro al volo da fuori area di Laganà respinto in corner dal guardapali dello Sporting Linera. Al 14’ conclusione improvvisa di Pagana bloccata dal portiere locale. Al 20’ Danciu imbecca Quattrocchi che tenta la “via” del gol ma spedisce la sfera sul fondo. Al 22’ punizione di Raciti che “sorvola” la traversa. Al 25’ “bordata” di Timofte che termina a lato. Al 27’ splendida conclusione al volo di Bucceri che “buca” la rete, portando in vantaggio il Triskell. Al 37’ “botta” al volo di Quattrocchi che coglie la traversa da posizione defilata. Al 40’ conclusione di Danciu con l’estremo catanese che manda in angolo. Al 46’ tiro di Patanè che si “spegne” fuori. Al 48’ lo Sporting pareggia grazie a un rapido contropiede concluso da Pagana che con un preciso sinistro batte Trepadus. Al 52’ “bomba” di Russotti che termina sul fondo. Al 55’ su un traversone dalla destra, Privitera stacca di testa sfiorando la traversa. Al 62’ punizione battuta da Gallodoro che trova pronto l’estremo etneo. Al 68’ Moftolea serve Quattrocchi che con una bella girata al volo firma il “bis”, “regalando” così la vittoria alla formazione taorminese. Brillante la direzione di gara di Vincenzo Di Prima, uno dei migliori arbitri della Lega Uisp di Giarre.
Luigi Siligato
Armando Bucceri the best!