TRISKELL TAORMINA-KAGGI 0-2
TRISKELL TAORMINA: Musumeci, Pascu, Intelisano, Mazza, Gallodoro, Galeano, Russotti (54’ Danciu), Lampo (69’ Moraru), Laganà (58’ Jurkowski), Dajdone (36’ Moftolea), Manganaro. All. Mendolia.
KAGGI: De Waure, Di Mauro (45’ Mugheddu), Varlan, Tadduni (48’ Giordano), Pidoto, Torrisi (69’ D’Agostino), Spadaro, Marchese (54’ Valentino D.), Valentino M., Sorrentino (58’ Caruso), Pidoto (62’ Bucceri). All. Tadduni.
ARBITRO: Messina di Giarre.
RETI: 9’ Pidoto, 35’ Sorrentino (rig.).
Taormina. Scivolone casalingo per il Triskell Taormina di calcio Uisp, che ieri pomeriggio, al “Valerio Bacigalupo”, è stato sconfitto 2-0 dal Kaggi. Con questo ko, l’undici guidato dal mister Roberto Mendolia vede momentaneamente allontanarsi la corsa verso gli spareggi per il salto di serie. La cronaca si apre al 9’, con il calcio piazzato di Pidoto che perfora la porta difesa da Musumeci. Al 30’ rispondono i padroni di casa con il fantasista Russotti che si “beve” due uomini e serve Pascu, con quest’ultimo che calcia il pallone fuori. Al 35’ il fischietto di Giarre decreta un penalty a favore degli ospiti che Sorrentino trasforma con freddezza. Al 38’ conclusione di Torrisi sventata in angolo dal pipelet taorminese. Al 40’ Manganaro passa a Russotti che conclude a lato. Al 49’ Laganà da buona posizione “spedisce” la sfera di poco fuori. Al 53’ splendido gesto acrobatico di Torrisi che si “spegne” sul fondo. Due minuti più tardi, Gallodoro ci prova direttamente su calcio piazzato ma De Waure si fa trovare pronto neutralizzando il tentativo. Al 56′ Laganà lanciato a rete viene fermato fallosamente dal portiere ospite in uscita “kamikaze”: l’arbitro corre verso il dischetto ma poi clamorosamente cambia idea e indica il calcio d’angolo. La decisione del “fischietto” giarrese lascia di stucco anche i giocatori del Kaggi, che ringraziano con affetto e vanno avanti. Al 63’ Caruso entra in area e conclude ma Musumeci fa buona guardia. Al 67’ calcio piazzato di Gallodoro respinto dalla retroguardia gaggese.
Luigi Siligato