TRISKELL TAORMINA-ARCISTRESS 0-1
TRISKELL TAORMINA: Musumeci, Cacciola, Intelisano, Mazza, Pascu, Galeano (11’ Daidone), Moraru (36’ Danciu), Bucceri, Gallodoro (41’ Laganà), Quattrocchi, Russotti. All. Mendolia.
ARCISTRESS: Bonaventura I, Valastro, Sgroi I, Bonaventura II (51’ Di Francesco), Vecchio (58’ Pavone), Cavallaro I, Sgroi II, Grasso N., Genovese, Turnaturi (41’ Santoro), Cavallaro II. All. Lo Castro.
ARBITRO: Trovato di Giarre.
RETE: 38’ Genovese.
Taormina. L’Arcistress espugna il “Bacigalupo” battendo per 1-0 il Triskell Taormina, nella sfida del campionato Uisp. Prima frazione di marca etnea, con l’undici guidato dal mister Lo Castro che gioca con grinta e determinazione, creando numerose palle-gol. Mentre il team della “Perla” ci prova dalla distanza con tentativi che però risultano velleitari. L’Arcistress sblocca il risultato al 38’ con il centravanti Genovese che da buona posizione “buca” la rete. Una riga in più va spesa per il numero uno taorminese Maurizio “Superman” Musumeci, protagonista di interventi prodigiosi che hanno sicuramente limitato il passivo. Mentre per la capolista Arcistress va citata la punta Genovese, autore del gol-vittoria e di ottime giocate che hanno messo costantemente in difficoltà il reparto difensivo locale. La prima occasione degna di nota capita al 2′ a Turnaturi che calcia, ma la sua conclusione viene respinta in corner da Musumeci. Tre minuti dopo gli ospiti si rendono “minacciosi” grazie a Nunzio Grasso che cerca di sorprendere il pipelet locale con un pallonetto che termina di poco alto. Al 10’ rapido contropiede dell’attacco catanese concluso da Genovese che trova però la pronta risposta dell’estremo locale. Al 18’ il Triskell ha una buona chance con Russotti ben servito da Gallodoro che “spara” fuori. Al 19’ tiro-cross di Nunzio Grasso bloccato in presa sicura dal portiere taorminese. Al 23’ i padroni di casa si rendono pericolosi grazie a Quattrocchi imbeccato da Russotti che però viene anticipato da Bonaventura I, sulla sfera si catapulta lo stesso centrocampista che conclude fuori. Al 38’ la squadra etnea trova la rete della vittoria grazie a Genovese che da pochi passi “gonfia” la rete. Al 43’ ci prova ancora Genovese che con un tocco morbido al volo non centra lo “specchio”. Al 47’ tentativo di Nunzio Grasso ma il guardapali biancazzurro compie un miracolo deviando in angolo. Al 53’ “bomba” di Di Francesco bloccata dall’estremo locale. Al 55’ “botta” dello stesso Di Francesco che si “spegne” sul fondo. Al 57’ la compagine allenata dal mister Roberto Mendolia risponde con un tiro di Daidone che trova pronto Bonaventura I. Al 64’ il fischietto di Giarre non convalida un gol all’attaccante Laganà (che si trovava in evidente posizione regolare) causando le accese proteste dei locali: gioco interrotto per qualche minuto. Nei minuti finali, il Triskell Taormina ci mette cuore e grinta per cercare di pareggiare l’incontro ed al 66’ sfiora la rete con la conclusione di Danciu ben arginata dal portiere dell’Arcistress. Tre minuti più tardi gli ospiti creano una buona palla-gol con il tiro di Mario Grasso bloccato da Musumeci. Allo scadere splendida “cannonata” del fantasista Quattrocchi che centra il palo pieno a portiere battuto. Da segnalare un arbitraggio alquanto imbarazzante. Infatti, il direttore di gara si è reso protagonista di una prestazione ben al di sotto della sufficienza.
Luigi Siligato