TRISKELL TAORMINA-CIVITAS 2-1
TRSIKELL TAORMINA: Musumeci, Cacciola (71’ Moraru), Intelisano, Galeano, Mazza, Pascu, Privitera (51’ Desideroso), Bucceri (37’ Gallodoro), Russotti (37’ Motfolea), Laganà (43’ Quattrocchi), Danciu (65’ Brais). All. Mendolia.
CIVITAS LINGUAGLOSSESE: Salvà D., Emmi, Mercia (62’ Nastasi), Pagano, Myshkin, Barone, Di Fazio, Salvà A., Emmi, Triscari, Toscano. All. Triscari.
ARBITRO: Rapisarda di Giarre.
RETI: 42’ Gallodoro, 67’ aut. Cacciola, 68’ Quattrocchi.
NOTE: 60’ espulso Mazza.
Taormina. Si conclude 2-1 per il Triskell Taormina calcio la sfida contro la Civitas Linguaglossese valida per il campionato Uisp. Prima frazione scialba, con poche occasioni da parte di entrambe le squadre. Nella ripresa il match si “accende”, con la squadra della “Perla” che crea diverse occasioni da rete, giocando con scioltezza e personalità. Gli ospiti rispondono costruendo delle buone chances, arginate però dal numero “uno” locale Maurizio “Superman” Musumeci che si è dimostrato ancora una volta una sicurezza tra i pali. Con questo successo, il team allenato dal mister Roberto Mendolia vince la terza gara consecutiva e si porta a un solo punto dalla vetta della classifica. La cronaca si apre al 7’ con Myshkin che sfugge alla difesa taorminese ma Musumeci esce tempestivamente in presa. Al 19’ cross insidioso dalla destra di Mazza con il pipelet ospite che blocca. Al 20’ su un cross dalla sinistra, Myshkin svetta di testa ma il pallone termina a lato. Al 29’ su un corner dalla sinistra, Bucceri “pesca” Mazza che stacca di testa trovando pronto l’estremo difensore avversario. Al 33’ Danciu in percussione ci prova dalla distanza con la sfera che sfila sul fondo. Al 39’ Motfolea serve Danciu che calcia non inquadrando lo “specchio” della porta. Al 42’ il Triskell passa direttamente su calcio piazzato con Gallodoro che inventa un gol alla “Del Piero” battendo l’incolpevole guardapali etneo. Al 48’ Barone cerca il pareggio su punizione ma la “saracinesca” Musumeci ci mette una “pezza”. Al 59’ Motfolea tenta la fortuna dalla distanza, calciando fuori. Al 67’ la squadra catanese perviene al pareggio: su un traversone dalla sinistra, Cacciola devia involontariamente la palla nella propria porta. Al 68’ magistrale punizione di Quattrocchi che “perfora” la rete della Civitas, “regalando” così il successo alla compagine taorminese.
Luigi Siligato