TRISKELL TAORMINA-MOTTA 2-0
TRISKELL TAORMINA: Palmeri, Intelisano, Mazza, Buciunì, Ponturo, Galeano, Antinoro (74’ Bella Mario), Bella Michele, Cavallaro (84’ Desideroso), Lampo, Russotti (64’ Danciu). All. Roberto Mendolia.
MOTTA: Monte, Lo Giudice (46’ Tatì Antonio), Fontanarosa, Pafumi, Gullo (46’ Lando), Calabrò, Tatì Domenico (52’ Scarpignato), Gullo, Cosentino (56’ Mannino), Tatì Daniele (74’ Costanzo), Marano. All. Daniele Orlando.
ARBITRO: Mirabella di Acireale.
RETI: 39’ Intelisano, 79’ Lampo.
Taormina. Al “Valerio Bacigalupo” il Triskell Taormina ottiene la sua prima vittoria stagionale superando 2-0 il Motta, nella gara valida per il campionato di Terza categoria. Prova di carattere quella messa in mostra dalla compagine guidata dal coach taorminese Roberto Mendolia, che nel complesso ha disputato una buona partita. Al 2’ conclusione di Buciunì arginata dal pipelet ospite. All’8’ la veloce punta Marano entra in area e conclude ma il portiere della capitale del turismo respinge ottimamente l’offensiva. Al 9’ il fischietto acese concede un “penalty” agli ospiti che Calabrò spreca trovando la super risposta di Davide Palmeri. Il portiere taorminese, anche quest’oggi, si è confermato sicuramente tra i migliori in campo nelle file del club biancazzurro, avendo sfoderato una serie di ottimi interventi. Al 12’ punizione di Russotti respinta in angolo da Monte. Al 14’ su un corner dalla destra, colpo di testa di Pafumi che centra in pieno la traversa. Al 34’ tentativo di Michele Bella bloccato dal portiere ospite. Al 39’ su un calcio d’angolo dalla sinistra battuto dal centrocampista Francesco Russotti, si inserisce Massimo Intelisano che con un bel colpo di testa “buca” la rete. Al 42’ su una punizione dalla destra, lo scatenato Intelisano sfiora il raddoppio con una bella incornata. Nella ripresa, al 79’ eurogol dalla distanza del centrocampista Santi Lampo che con un preciso tiro non dà scampo all’estremo difensore del Motta. (Guarda il video qui sotto con il rigore di Calabrò parato da Palmeri).
Luigi Siligato
INTELISANO MEGLIO DI ABATE!!!