TAORMINA-IGEA VIRTUS 1-1
Taormina: Mancari, Mancuso, Laquidara, Strano, Filistad, Porchia, Gazzè, La Corte (70′ Merlino), Franco (58′ D’Arrigo), Grasso, Maggioloti. A disp. Strano, Ciocarlan, Moschella. All. De Cento.
Igea Virtus: Scibilia, Scolaro (62′ Pandolfo), Triolo (74′ Genovese), Ravidà, Mento, Quattrocchi, Isgrò, D’Anna, Cannavò, Bella, Grifò (79′ Di Salvo). A disp. Pontillo, Serraino, Perdichizzi, Longo. All. Perdicucci.
Arbitro: Cumbo di Agrigento (assistenti: Finocchiaro e Carpinato di Acireale).
Reti: 11′ Maggioloti, 16′ Isgrò.
Note: terreno in buone condizioni, pomeriggio soleggiato, temperatura primaverile, spettatori 350 circa. Espulso all’86’ Maggioloti per doppia ammonizione.
Taormina. Un punto per il Taormina calcio di Eccellenza nel derby tutto messinese con l’Igea Virtus. I ragazzi del presidente Pippo Gullotta, nella gara di ieri giocata al “Valerio Bacigalupo”, infatti, hanno pareggiato 1-1 con i tirrenici, ma nonostante ciò rimangono al quarto posto in classifica, a quota 41, a pari merito con il S. Pio X, che nel week end è stato fermato sullo 0-0 dal Misterbianco. La squadra allenata da Saro De Cento passa in vantaggio all’11’, con Maggioloti: l’attaccante biancazzurro approfitta di un rimpallo in area e insacca il pallone alle spalle del portiere ospite Scibilia. Passano pochi minuti e al 16′ l’Igea pareggia: Cannavò lancia Isgrò, quest’ultimo anticipa il portiere Mancari in uscita e realizza l’1-1. I due gol nel giro del primo quarto d’ora lasciano presagire a una gara ricca di reti, a una partita da “Over” (tanto per utilizzare il linguaggio degli appassionati di scommesse sportive), ma fino alla fine il risultato non cambia. Al 19′ i tifosi del Taormina esultano per una marcatura di Strano, ma l’arbitro annulla per fuorigioco dello stesso centrocampista. Al 32′ Maggioloti ci prova dalla distanza, ma la sfera si perde sopra la traversa. Nei minuti finali del primo tempo entrambe le formazioni hanno diverse occasioni per andare in gol, ma senza fortuna, La seconda frazione di gioco si apre con il team di Perdicucci che va vicino al raddoppio con Isgrò: il giocatore colpisce in pieno il palo, sulla ribattuta Gazzà tira a botta sicura, ma il numero 7 dei padroni di casa, Gazzè, è bravo a salvare in extremis. Nei venti minuti finali il Taormina perde un po’ la concentrazione e al 76′ rischia: Cannavò passa la sfera al neo entrato Genovese che spreca una ghiotta occasione. All’86’ Maggioloti viene ammonito per la seconda volta per un fallo inutile e viene spedito anzitempo a fare la doccia. In superiorità numerica, l’Igea prova a pressare di più il Taormina alla ricerca del gol della vittoria, che però non arriva. La squadra del dirigente Stefano Sciacca si difende bene e alla fine porta a casa un punto. Per i biancazzurri è un pari che va più che bene, anche perchè nei giorni scorsi sono arrivati due punti in più grazie alla vittoria a tavolino contro l’Fc Acireale (in riferimento al match dello scorso 2 febbraio) e altri tre punti arriveranno senza sudare domenica prossima visto che l’Acireale 1946 si è ritirato dal campionato di Eccellenza.