Taormina. “Devo fare i miei complimenti ai giocatori dello Sporting Taormina per la qualificazione al turno successivo di Coppa Sicilia”: sono le parole del vicepresidente della società biancazzurra, Mario Castorina, all’indomani della vittoria del team allenato da Vittorio Schifilliti sulla Desport Gaggi. Lo Sporting, come si ricorderà, dopo il sonante successo (6-3) nel match d’andata, l’altro ieri si è imposto 2-1, grazie ai gol di Cristian Varrica (su rigore) e di Angelo Licandri. Per gli alcantarini, invece, ad andare a segno è stato Iervolino. In casa Sporting, quindi, c’è tanta soddisfazione per il passaggio del turno. La coppia d’attacco composta da Varrica e Licandri si conferma stratosferica. Licandri, nella scorsa stagione, ha militato nell’Asd Taormina in Eccellenza, mentre Varrica è reduce da diversi tornei vinti tra Eccellenza e Serie D. Entrambi sono due giocatori che in queste serie minori fanno la differenza, ma i vertici del club continuano a gettare acqua sul fuoco e ricordano che l’obiettivo stagionale è disputare un buon campionato di Prima categoria. L’unico rammarico è il mancato arrivo del centrocampista Davide Proteggente (classe 1995), che lo scorso anno ha giocato con l’Asd Taormina. I dirigenti di quest’ultimo sodalizio hanno più volte sbandierato una forte collaborazione con lo Sporting, ma fatti, ancora, se ne sono visti pochi. E’ il caso, appunto, di Proteggente (uno dei più forti giocatori juniores della riviera jonica), che era stato richiesto dallo Sporting e che invece è stato ceduto a una diretta rivale della formazione di Schifilliti, ovvero al S. Teresa.
coto, mi sa che l asd taormina non è più nel tuo cuore,licandri l anno scorso c era nell asd taormina eccome!!!! guarda l articolo che ti linko di settembre 2011 https://www.vaitaormina.com/calcio-eccellenza-taormina-oggi-esordio-a-trecastagni-con-i-nuovi-acquisti-paolo-messina-e-angelo-licandri.html
licandri l ‘anno scorso non era nell asd taormina e kimbo proteggente in questa categoria puo fare la differenza la prima categoria nn e l eccellenza ed e’ molto piu forte di certi giocatori che tuttora giocano quind tifoso e’ normale che e stato piu in tribuna che altro in prima squadra ma in queste categorie come under puo dire la sua
Antonio sei sempre molto spiritoso……ormai
la politica l’uovo sodo ….. La possono fare tutti.
Forza Sporting, forza ragazzi , complimenti a Castorina ed al dirigente Maurizio Vinciguerra prestigioso manager da lui ci aspettiamo anche un impegno in prima persona nella politica Taorminese.
tra i più forti juniores della riviera jonica ?!?!?!?!?! ma dai!!! smettiamola… ha fatto più presenze in tribuna che in panchina, figuriamoci in campo… certo sarebbe servito come under allo sporting, ma si tratta di un ragazzo che si definisce attaccante e dubito seriamente che nello sporting avrebbe trovato spazio con quei due che si trova in attacco…