Taormina. Brutta aggressione, durante l’intervallo della partita di calcio Sporting Taormina-Città di Scordia di domenica 12 febbraio, al magazziniere biancazzurro Pippo Casà (poi trasportato con l’ambulanza in ospedale) da parte di un collaboratore della società ospite. Quest’ultimo è stato portato dagli agenti di Ps in Commissariato per le procedure di rito. Probabilmente nei suoi confronti scatterà una denuncia. In merito alla vicenda, la società Città di Scordia ha inviato il seguente comunicato: “La società Città di Scordia condanna senza riserve il gesto di violenza perpetrato dal proprio magazziniere ai danni del magazziniere della squadra ospitante dello Sporting Taormina. Il grave episodio, avvenuto nell’intervallo, nulla ha a che vedere con la gara giocata con assoluta correttezza dalle due squadre. Porgiamo le nostre scuse allo Sporting Taormina e la pronta guarigione del magazziniere ribadendo l’assoluta estraneità dei nostri tesserati. Il presidente Rosario Gallo ha annunciato che nei confronti del magazziniere della società Città di Scordia saranno presto presi gli opportuni e conseguenziali provvedimenti”.
LA PARTITA
SPORTING TAORMINA-SCORDIA 0-2
SPORTING TAORMINA: Saia, Abate, Urso, Puglia, Filistad (47’ Spampinato), Trovato, Emanuele, Mannino (54’ Buda), Lupo (63’ Guglielmino), Giannaula, Calcagno. All. Marco Coppa.
SCORDIA: Valenti, Messina, Tarantino, Provenzano, Castiglia, Raimondi, Taormina (87’ Saggio), Truglio, Solferino (84’ Peluso), Zumbo, Lavardera. All. Giuseppe Romano.
ARBITRO: Gangi di Enna (assistenti Alesci e Salvo di Barcellona).
RETI: 70’ Solferino (rig.), 81’ Provenzano.
Taormina. Meritato exploit per lo Scordia che mette facilmente al tappeto uno Sporting Taormina deludente. Un palo, due traverse e i “miracoli” del portiere Saia hanno evitato alla squadra allenata da mister Coppa un passivo decisamente più pesante. La prima azione degna di nota arriva all’11’: Raimondi è solo davanti al numero uno biancazzurro, conclude in porta ma la palla finisce sul montante. Al 34’ angolo battuto da Urso, mischia in area, la difesa etnea spazza. Al 44’ colpo di testa di Provenzano da due passi, Saia blocca. Al 46’, grande occasione per la formazione rossoblù: la sfera colpisce la traversa. Al 54’ in campo entra Buda: lascia un po’ perplessi il fatto che un attaccante di grande esperienza del calibro di Buda possa essere lasciato in panchina per quasi un’ora. Al 56’ punizione per lo Scordia, testa di Castiglia, grande intervento del portiere. Al 70’ rigore per il team di Romano: Solferino trasforma. Lo Sporting Taormina subisce lo svantaggio e va letteralmente in tilt. Ne approfittano gli avversari che prima colpiscono un’altra traversa con Truglio e poi realizzano il 2-0 con Provenzano. Nessun dramma, comunque, nello Sporting. Nelle prossime tre gare contro Pistunina, Rosolini e Torregrotta (squadre in piena zona play out), l’ambiente si attende 9 punti facili.