SPORTING-DESPORT GAGGI 1-1
SPORTING TAORMINA: Ruggeri, Saglimbeni (46’ Caminiti), D’Agostino G., D’Agostino O., Caserta, Bonanno, Pizzolo (83’ Schiera), Pantè, La Corte, Barbera (56’ Bellia), Trefiletti. All. Schifilliti.
DESPORT GAGGI: Paladino, Manitta A., Vaccaro, Barresi (61’ Iervolino), Meo, Leonardi, Sturiale (81’ Bonaccorsi), Manitta G., Costanzo, Lo Jacono (65’ Villino), Gricoli. All. Sapienza.
ARBITRO: Crupi di Acireale.
RETI: 14’ Sturiale, 51’ Bonanno.
NOTE: espulso al 52’ Gricoli.
Taormina. E’ finita in parità con il risultato di 1-1 la gara tra lo Sporting Taormina e la Desport Gaggi, valevole per il campionato di Prima categoria. Nei primi minuti dell’incontro, al 8’, occasione da gol per lo Sporting Taormina con La Corte, che si invola verso la porta ma nel tentativo di anticipare il portiere avversario in uscita calcia il pallone fuori. A passare in vantaggio, tuttavia, sono gli ospiti che vanno in gol al 14’ con Piero “Speedy” Sturiale, bravo a raccogliere una respinta del portiere Ruggeri e ad appoggiare il pallone in rete. Nella ripresa, al 51’, la squadra di casa pareggia grazie ad un colpo di testa sul secondo palo del difensore Bonanno su una punizione battuta da Caminiti. Subito dopo il gol, la Desport è rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione di Gricoli allontano dall’arbitro Crupi per proteste. In dieci uomini per gran parte del secondo tempo, la squadra allenata da Sapienza soffre gli attacchi taorminesi. I ragazzi di mister Schifilliti sfiorano il gol-vittoria all’80’ con un colpo di testa di Peppe Pizzolo che colpisce il palo esterno a portiere battuto e all’85’ con Fabrizio Schiera che anticipa il portiere in uscita ma i difensori del Gaggi salvano il risultato sulla linea spazzando il pallone fuori.
Marco Moschella
Tra le tante occasioni avute dai nostri manca il colpo di testa di Barbera, uscito di pochi centimetri al di sopra della traversa durante il primo tempo. Peccato, meritavamo qualcosa in più!
vorrei aggiungere il colpo di testa di barbera di poco alto sullo 0-0 !!!