SPORTING-COMETA 4-0
SPORTING TAORMINA: Ruggeri, Ferrara (67’ Pizzolo), Andò, D’Agostino (65’ La Rosa), Caserta, Bonanno, La Corte, Bruschetta, Caminiti (65’ Barbera), Licandri, Pantè. All. Schifilliti.
COMETA BIANCAVILLA: Mazzeo, Tomasello (59’ Palumbo), Maluccio, Coco, Spadaro (67’ Bonfiglio), Asero, Melito, Tomaselli (48’ Mammano), Leocata, Arena, Pappalardo. All. Fisichella.
ARBITRO: Selmi di Acireale.
RETI: 4’ Pantè, 33’ Licandri, 39’ e 46’ La Corte.
Taormina. Ritorna alla vittoria lo Sporting Taormina che ha battuto con un netto 4-0 il Cometa Biancavilla. I taorminesi, che lottano per la salvezza, si sono imposti agevolmente contro la squadra catanese che si trova in piena corsa per i play off. Passano pochi minuti e al 4’ lo Sporting si porta in vantaggio con un’azione di La Corte che, dalla sinistra, crossa il pallone dentro l’area per Pantè bravo ad inserirsi da dietro e a segnare. Il raddoppio della squadra di casa arriva al 33’ con un bel calcio di punizione di Licandri che trafigge Mazzeo. Al 35’ il Biancavilla ha l’occasione per accorciare le distanze, ma Tomaselli, servito splendidamente in area da Arena, da pochi metri calcia il pallone al volo malamente sopra la traversa. Terzo gol dei padroni di casa al 39’ con La Corte che, lanciato dalle retrovie, entra in area e con un diagonale di destro supera Mazzeo. Neanche il tempo di ritornare in campo per disputare il secondo tempo che i taorminesi si portano sul 4-0 con un altro gol di La Corte bravo ad entrare in area e a battere Mazzeo realizzando la sua doppietta personale. Gli spazi si aprono e al 51’ prima Licandri e poi ancora La Corte impegnano il portiere avversario attento a respingere le conclusioni. L’arbitro Selmi annulla anche un gol a Licandri per posizione di fuorigioco. Nel finale, al 70’, Arena, il migliore dei suoi, calcia il pallone con il sinistro ma Ruggeri risponde con i pugni, e poco più tardi ci prova anche Leocata con un tiro dalla distanza ma Ruggeri blocca senza problemi.
Marco Moschella