SPORTING TAORMINA-PISTUNINA 6-0
Sporting Taormina: Gulisano, Pino, Urso (56’ Mascali), Puglia (66’ Rapisarda), Stracuzzi, Trovato, Bevacqua, Mannino, Casella (15’ Rasà), Varrica, Catania. All. Marco Coppa. A disp.: Cacciatore, Emanuele, Miceli, Mento.
Pistunina: Panarello, Cassisi, Campo, Angerame, Boemi, De Maria, Romeo (56’ Munafò), Ingemi, Minissale, Trovato (56’ Fugazzotto), Fiore (41’ Cardillo). All. Nello Miano. A disp.: Foti, D’Angelo, Previti, Pinizzotto.
Arbitro: Mirabella di Acireale (assistenti Testaì di Catania e Falzone di Acireale).
Reti: 5’ Varrica, 7’ Casella, 16’ Rasà, 37’ Catania, 42’ Varrica, 80’ aut. Boemi
Taormina. Lo Sporting Taormina calcio rifila altre sei reti al Pistunina e vola al turno successivo della Coppa Italia di Promozione. Otto giorni fa, come si ricorderà, la squadra del presidente Mario Castorina aveva vinto 6-1 in trasferta, mentre ieri i biancazzurri hanno travolto la formazione messinese con il punteggio di 6-0. Il team dello Stretto, comunque, è in netto ritardo di preparazione e all’allenatore Nello Miano mancano ancora alcune pedine fondamentali per sistemare l’organico. Discorso diverso, invece, in casa Sporting, dove l’undici allenato da Marco Coppa è già “in palla”. I padroni di casa, dopo 7 minuti, conducono già 2-0. Al 5’, infatti, era stato Varrica, ben servito da Casella, a portare in vantaggio i biancazzurri. Due minuti dopo era stato Casella a mettere la firma nel tabellino dei marcatori. Al 16’ Rasà, neo entrato sul terreno di gioco al posto dell’infortunato Casella, tocca il primo pallone e gonfia la rete con un bel tiro dal limite. Al 37’ Catania mette a segno il poker con un bel tiro di collo pieno da distanza ravvicinata. Al 42’ il “peperino” Varrica da posizione defilata realizza la doppietta personale e il 5-0. Nella ripresa, il ritmo cala ma si assiste a qualche brutto fallo di gioco, sanzionati dal direttore di gara solo con qualche giallo o con qualche punizione. La rete del definitivo 6-0 arriva all’80’: il taorminese Pino mette al centro, sul pallone si avventa il difensore ospite Boemi che sbaglia e spinge la sfera nella porta messinese.