Sporting Taormina-S. Gregorio 5-1
Sporting Taormina: Gulisano, Pino, Urso, Puglia, Campanella, Trovato, Emanuele, Miceli, Rasà (63′ Mento), Amante, Rapisarda (68′ Bevacqua). A disp.: Catalano, Stracuzzi, Varrica. All. Coppa.
San Gregorio: Litrico, Mongelli (60′ Rapisarda), Fascetto (46′ Francaviglia), Siciliano, Spampinato, Salemi, Garozzo (46′ Toscano), Nolera, Bracciolano, Pandolfo, Verzì. A disp.: Calisi, Furnari, Merenda. All. Bellia.
Arbitro: Fragalà di Acireale.
Assistenti: Todaro e Chillè di Messina.
Reti: 30′ Nolera (aut.), 37′ Rasà, 44′ Emanuele, 66′ e 78′ Amante, 85′ Bracciolano.
Taormina. Lo Sporting Taormina calcio prosegue a gonfie vele la marcia verso il grande salto in Eccellenza. La squadra del presidente Mario Castorina, infatti, ieri ha battuto 5-1 il S. Gregorio e ha rafforzato il primato in classifica. Gli etnei sono riusciti a difendersi solo mezz’ora, fino alla prima rete dei taorminesi, arrivata tra l’altro su autogol, esattamente al 30′. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, non c’è stata più partita. Senza Varrica e Casella fermi ai box, mister Coppa si è affidato alla coppia d’attacco composta da Rasà e Amante. La prima azione pericolosa è al 6′: Emanuele passa a Rapisarda, quest’ultimo prova la conclusione, palla deviata in angolo. All’8′ sono gli ospiti a farsi vedere in avanti: Bracciolano è tutto solo in area, calcia a botta sicura, ma il portiere Gulisano (uno dei giovani più promettenti di tutto il campionato di Promozione) respinge con i pugni. Al 18′ occasione ghiotta per Rapisarda, pallone sull’esterno della rete. Al 21′ è Nolera a tentare la via del gol su punizione: sfera alle stelle. Al 30′ lo Sporting passa in vantaggio: corner battuto da Puglia, il portiere Litrico esce fuori tempo e la palla finisce in porta con la sfortunata autorete di Nolera. Il S. Gregorio va in tilt e i ragazzi del direttore generale Nicola Sciglio ne approfittano. Pochi minuti dopo, al 37′, raddoppio dei biancazzurri: c’è un rimpallo in area ospite,la sfera è per Rasà che con uno splendido tiro infila all’incrocio dei pali, tra gli applausi degli spettatori del “Valerio Bacigalupo”. Al 39′ lo Sporting potrebbe realizzare il tris, ma il tiro di Puglia in corsa viene deviato in calcio d’angolo da Litrico. La terza rete, comunque, arriva poco dopo, al 44′, con Emanuele che scavalca il portiere in uscita con un delizioso pallonetto. Si va a riposo sul 3-0 per il team della “Perla dello Jonio”, con la partita quindi già chiusa. La ripresa inizia subito con un palo colpito dall’etneo Siciliano. Al 66′ ecco il 4-0 in contropiede: Urso se ne va sulla fascia, allunga per Emanuele che mette al centro, palla per Amante che appoggia in rete. Al 78′ Amante va nuovamente in gol grazie a un assist di Puglia, mentre all’85’ Bracciolano realizza la rete della bandiera ospite con un tiro da pochi passi, quando tutti pensavano già alla doccia.