Sporting-Fiumefreddese 3-1
Sporting Taormina: Gulisano, Pino, Trovato Davide, Puglia (59’ Sinito), Stracuzzi, Trovato Marco, Emanuele (90’ Muscarà), Mannino, Catania, Varrica (90’ Barca), Bonaccorso. A disp. Lo Monaco, La Rosa, Cacciatore, Totaro.
Fiumefreddese: Sommese, Cantarella, Moise, Zappalà, Stagnitta (58’ Russo), Forzisi, Finocchiaro Marco (65’ Bucciarelli), Leonardi, Bonomo, Dumitrascu, Luca (75’ Vecchio). A disp. Pistorio, Finocchiaro Michele, Ciatto.
Arbitro: Gemelli di Messina (assistenti Sorace e Ferlito di Catania).
Reti: 35’ Stracuzzi, 52’ Emanuele, 61’ Dumitrascu (rig.), 70’ Sinito.
Taormina. Lo Sporting Taormina batte 3-1 al “Bacigalupo” la Fiumefreddese e rimane al comando della classifica del campionato di Promozione con due lunghezze di vantaggio sulla Castelbuonese, che ieri ha superato 2-1 il Riviera Nord. Il team taorminese, adesso, dovrà vincere domenica prossima nella trasferta con la Santangiolese per festeggiare il salto in Eccellenza. Non sarà un’impresa facile per la squadra del direttore generale Nicola Sciglio, anche perché i tirrenici, se perdono contro lo Sporting, al 90% sono fuori dai play off. Nel caso in cui lo Sporting dovesse pareggiare e nel caso in cui la Castelbuonese (come si prevede) dovesse battere il Pistunina che è ormai fuori da tutti i giochi, le due squadre arriverebbero a pari punti e quindi per decidere la formazione che andrà direttamente in Eccellenza si giocherebbe uno spareggio in campo neutro, con la perdente che invece sarebbe costretta a ripiegare sui play off. La gara di ieri è stata piuttosto scialba, con pochissime emozioni nonostante le 4 reti. Al 7’ Catania passa la sfera a Varrica che prova la conclusione, ma il portiere ospite blocca senza problemi. Al 15’ punizione di Puglia dalla trequarti, la palla arriva al centro dell’area e la difesa etnea spazza. Al 19’ lancio in profondità di Emanuele per Varrica, che dribbla il portiere ma poi si allunga troppo il pallone e l’azione sfuma. Al 20’ Dumitrascu ci prova da fuori area: sfera di poco fuori. Al 26’ tiro di Catania deviato in angolo da un difensore. Al 27’ traversone di Varrica, la palla attraversa tutta l’area, con Catania che per un soffio non riesce a spingere a rete. Al 34’ Varrica lanciato a rete cade in area: per l’arbitro è tutto regolare. Al 35’ arriva il gol del vantaggio taorminese: corner di Varrica, pallone per Stracuzzi che con un’incornata realizza l’1-0. Al 52’ raddoppio dei padroni di casa con Emanuele, che sfrutta un assist di Catania e firma il 2-0. Al 61’ il fischietto messinese assegna un penalty agli ospiti per un fallo in area di Bonaccorso: dagli 11 metri Dumitrascu trasforma. Al 70’ Sporting Taormina ancora in gol, con Sinito che s’invola verso la porta avversaria e con un tocco d’esterno destro manda la palla nell’angolino. Nei 20 minuti finali non succede più nulla, la squadra del presidente Mario Castorina controlla il gioco fino al 93’, fin quando l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.