SC GIARDINI-FORZA D’AGRO’ 6-1
SPORTING CLUB GIARDINI: Venuto, Cubito, Barbagallo (66’ Puglia Gabriele), Monforte, Tosto (19’ Tizzone), Cannizzaro (48’ Miceli), Cirino (64’ Monaco), Corica, Cortese, Calì (57’ Lumia), Mangano. All. Saro Cannata.
FORZA D’AGRO’: Sturiale, Puglia Gianfilippo, Carciotto, Bartorilla, Tamà, Garufi, Crisafulli (27’ Cingari), Caponiti, Costa, Casablanca, Piras. All. Santino Spadaro.
ARBITRO: Mirabella di Acireale.
RETI: 1’ Calì, 5’ Mangano, 47’ Cortese, 56’ Cortese, 58’ Monforte, 71’ Costa, 81’ Cortese.
Giardini. Lo Sporting Club Giardini piega per 6-1 il Forza d’Agrò nel match giocatosi al “Comunale” di Giardini e valido per il campionato di Terza categoria. Parte forte l’organico allenato dal mister Saro Cannata che dopo una manciata di secondi dall’inizio della gara, trova il vantaggio grazie al “Re Leone” Marco Calì che con un fantastico tiro non lascia scampo al pipelet ospite. Quattro minuti più tardi, delizioso scambio tra Calì e Mangano con quest’ultimo che davanti al portiere non sbaglia. Nella ripresa, al 47’ il bomber naxiota Simone Cortese da pochi passi mette dentro. Al 56’ la stessa punta giardinese si presenta davanti a Sturiale e lo batte con una precisa conclusione. Due minuti dopo, eurogol del centrocampista locale Alessandro Monforte che scaglia un “bolide” dalla distanza che si infila direttamente in rete. Al 71’ il Forza d’Agrò trova la rete della bandiera: Costa dribbla con agilità Venuto e deposita la sfera nel “sacco”. All’81’ Cortese aggancia la sfera e con un potente tiro fa centro.
Luigi Siligato