SC GIARDINI-CHIANCHITTA 6-0
SPORTING CLUB GIARDINI: Venuto, Tizzone (46’ Scalora), Puglia (46’ Cannizzaro), Monforte, Miceli (46’ Calì), Tosto G., Mangano, Corica, Cortese (77’ Mileti), Peri (73’ Monaco), Barbagallo. All. Saro Cannata.
CHIANCHITTA: Leonardi, Nuciforo, Raineri, Russo, Rigano, Villani, Marino, Deidda (46’ Trimarchi), Brunetto, Orumwense (45’ Maimone), Parlavecchio. All. Franco Puglia.
ARBITRO: Sorbello di Acireale.
RETI: 37’ Cortese, 40’ Mangano, 57’ Peri, 67’ Peri, 72’ Calì, 86’ Monaco.
Giardini. Lo Sporting Club Giardini supera per 6-0 i “cugini” del Chianchitta nell’atteso derby giardinese valido per la quattordicesima giornata del campionato di Terza categoria. Al 37’ Cortese da posizione favorevole “buca” la rete grazie ad un bel diagonale. Tre minuti dopo, Mangano vince un contrasto e davanti al portiere naxiota non sbaglia. Nel secondo tempo, al 57’ Peri aggancia la sfera e con una potente conclusione batte l’incolpevole Leonardi. Al 67’ lo stesso fantasista del presidente Giuseppe Caggegi sfrutta un delizioso cross di Scalora e con un preciso colpo di testa sigla il “poker”. Al 72’ il “Re Leone” Marco Calì entra in area avversaria e con un tocco morbido deposita la sfera in fondo al “sacco”. All’86’ splendido suggerimento del forte centrocampista Monforte per Monaco che grazie ad un bel tiro realizza il sesto gol in favore dell’organico allenato da Saro Cannata.
Luigi Siligato