ROBUR-PELLEGRINO 5-3
ROBUR: Saglimbeni A., Casablanca, Cincotta, Donato (55’ Ucchino), Riccobene, Lo Turco, Agnone, Briguglio, Moschella, Saglimbeni F., Spadaro (47’ Castorina). All. Ruggeri.
PELLEGRINO: Soldano (46’ Alibrandi), Catalfamo, De Maria, Cannistrà (45’ Irrera), La Macchia, Trimarchi, Casella, Giorgianni L., Romeo, Midiri, (73’ Di Natale), Rera. All. La Rocca.
Arbitro: Bellinghieri di Messina.
Reti: 4’ e 74’ Rera, 12’ Moschella, 35’ e 70’ Briguglio, 70’ Saglimbeni, 80’ Castorina, 89’ Giorgianni L..
Note: 88’ espulso Riccobene per fallo da ultimo uomo.
Letojanni. Chi, per caso, fosse venuto, sabato scorso, al Comunale di Letojanni in cerca di emozioni non ha, certamente, sbagliato giorno, né incontro. Difatti lo spettacolo, offerto dalle due squadre in campo, Robur e Pellegrino nella terza giornata del campoionato di Prima categoria, è risultato quanto mai inebriante per l’intensità di gioco, caratterizzato da rapidi e frequenti capovolgimenti di fronte, e soprattutto dalla messe di gol (fra cui due rigori, concessi dall’ottimo fischietto messinese), che è stata realizzata. Ha vinto (5 a 3) la compagine di casa, dimostrando la buona vena delle punte Moschella e Castorina, e non meno delle seconde linee, vale a dire il regista Briguglio, autore di una splendida doppietta, e il giovanissimo Filippo Saglimbeni, risultato uno dei migliori in campo, capace d’impallinare il portiere con una segnatura da manuale, al pari di Castorina, subentrato a Sapadaro. Un successo, che premia il team del presidente Carmelo Laganà, per essere stato più cinico e concreto rispetto alla compagine nebroidea, che, però, non ha sfigurato per nulla, avendo opposto una strenua resistenza ai ragazzi di Ruggeri, dimostrando di non meritare affatto, almeno per quel che si è visto sabato al Comunale, l’ultima posizione in classifica con zero punti.
Antonio Lo Turco