TRAPPITELLO-ATLETICO CATANIA 3-3
TRAPPITELLO: Idonea, Scalia, Patanè, Monforte, Torrisi, La Guzza, Aleo, Giuffrida, Prestipino, Romano, Brian (59’ Ventaloro). All. Aiello.
ATLETICO CATANIA: Caruso, Ardizzone, Certo, Giuffrida O., Leonardi (46’ Bertolo), Giuffrida S., Passanisi, Merola, Tricomi (66’ Messina), Calì, Alessandria. All. Richichi.
ARBITRO: Vitale di Palermo.
RETI: 36’ Passanisi, 39’ Prestipino, 63’ Giuffrida O., 68’ Aleo, 87’ Bertolo, 93’ Aleo.
Taormina. Il Trappitello pareggia 3-3 contro la capolista Atletico Catania, nel match del campionato di Promozione, disputatosi allo stadio “Bacigalupo”. Primo tempo equilibrato, dove entrambe le compagini giocano un buon calcio, creando numerose opportunità. Alla rete di Passanisi risponde dopo pochi minuti il gol del bomber Prestipino. Nella ripresa il team del presidente Felice Munafò preme con più convinzione, non trovando però la rete del vantaggio, mentre l’Atletico Catania sfrutta al meglio un calcio piazzato riportandosi avanti. Il Trappitello non molla e trova la rete del pareggio con una splendida azione finalizzata da Aleo. Gli ospiti con un rapido contropiede firmano la terza rete grazie a Bertolo. Allo scadere, Aleo “corona” la sua ottima prestazione con un gol d’antologia che conclude la disputa. La prima chance pericolosa capita ad Alessandria con un colpo di testa ben arginato da Idonea. Al 14’ Prestipino salta un avversario, penetrando in area ma il pipelet ospite esce sicuro in presa. Al 20’ Monforte serve Aleo che calcia in porta, ma la retroguardia catanese manda la sfera in corner. Al 22’ il direttore di gara concede un dubbio “penalty” a favore dell’Atletico che Passanisi spreca facendosi “ipnotizzare” dall’estremo taorminese. Al 25’ Prestipino calcia a rete ma Caruso devia in angolo. Al 33’ insidiosa “bordata” da 25 metri di Alessandria che sfiora la traversa. Al 35’ Monforte serve Prestipino che conclude ma il numero uno etneo respinge in corner. Al 36’ Passanisi con una potente conclusione “buca” la rete portando in vantaggio l’Atletico. Al 39’ Brian mette in mezzo, con Leonardi che devia involontariamente sul palo ma arriva Prestipino che si avventa sulla sfera pareggiando i “conti”. Al 44’ Brian da posizione favorevole “spara” a lato. Al 46’ “fucilata” di Merola che coglie il palo. Nel secondo tempo, al 50’ Monforte imbecca Aleo che supera il portiere ospite ma non riesce a trovare lo “specchio”. Al 53’ Aleo calcia in porta ma la difesa ospite salva sulla linea, sventando la “minaccia”. Al 63’ su calcio d’angolo di Calì, splendida girata di Giuffrida O. che “perfora” l’incolpevole Idonea. Al 68’ il Trappitello trova il pari con uno splendido tiro al volo di Aleo che sfrutta l’ottimo “invito” di Ventaloro. Al 78’ insidiosa conclusione di Giuffrida respinta dall’estremo difensore. Al 79’ “botta” di Certo con il guardapali taorminese che compie un miracolo deviando sul fondo. All’87’ Bertolo con un preciso tiro firma il “tris”. Al 93’ strepitoso gol “alla Del Piero” di Aleo che fa “impazzire” di gioia i tifosi locali presenti in tribuna, trovando così il definitivo pareggio.
Luigi Siligato