GIARDINI-REAL ACI 3-0
GIARDINI :Venuto, Cubito, Del Popolo, Sterrantino (87’ Avola), Brunetto, Leonardi, Crisafulli, Santoro, Villino (89’ Mamazza), Vaccaro, Mavilia (63’ Campione). All. Cannata.
REAL ACI: Torre, Grasso Stefano, Scalia, Marchese, Borgisi, Spadaro, Messina (42’ Fassari), Pulvirenti, Bonfiglio, Leonardi A. (67’ Leonardi S.) Longo ( 77’ Grasso Simone.) All. Adornetto-Amico.
ARBITRO: Campione di Caltanissetta.
RETI: 59’ Mavilia, 70’ Villino, 84′ Leonardi.
Giardini. Tripletta vincente del Giardini, che stende un ostico Real Aci, al termine di una gara tutta a favore della squadra del presidente Brunetto, circostanza, che permette a quest’ultima di attestarsi al terzo posto in classifica nel campionato di Prima categoria, girone E, alle spalle del S. Pio e del Real Venerina. Alcune occasioni favorevoli nel primo tempo hanno visto la squadra di casa, allenata da Saro Cannata, vicinissima al gol. Al 24’ la punta centrale Villino con un gran tiro dalla destra, dopo una triangolazione col mobilissimo Vaccaro, manda la palla di poco sopra la traversa. Ancora il centravanti dei biancocelesti locali al 30’ tenta la rete su assist dell’onnipresente Vaccaro, ma questa volta è il portiere ospite ad opporsi deviando in angolo. Al 57’ è il giovane cursore di destra Crisafulli a concludere, ma l’estremo difensore dice ancora di no, bloccando la sfera in tuffo. La pressione è forte e costante e così il team giardinese passa in vantaggio al 59’con Mavilia, che sorprende Torre con un tiro teso all’angolino. Il raddoppio è di Villino al 70’, che infila con una precisa incornata. A chiudere l’incontro ci pensa, infine, Leonardi all’84’con una fiondata dalla fascia sinistra, imprendibile per l’estremo difensore ospite.
Antonio Lo Turco