GIARDINI-DESPORT GAGGI 2-0
GIARDINI: Venuto 6, Ferrara 6, Del Popolo 6, Sterrantino 6 (65’ D’Allura 5,5), Brunetto 6, Campione 6, Scavo 6, Sgroi 7, Villino 6 (75’ Vitale 5,5), V. Vaccaro 6, Crisafulli 6. All. Cannata.
DESPORT GAGGI: Adornetto 6, A. Manitta 6, G. Vaccaro 6, Villa 6, Meo 6,5, Andò 6, Sturiale 6 (46’ Da Campo 6), Costanzo 6, (73’ G. Manitta 6), Iervolino 6 (46’ Barresi 6), Raneri 6, Cortese 6,5. All. Sapienza.
ARBITRO: Russo di Acireale.
RETI: 63’ Sgroi, 92’ Vaccaro.
Giardini. La ripresa del campionato di Prima categoria, dopo la lunga pausa natalizia, riservava il super derby alcantarino che metteva di fronte il Giardini e la Desport Gaggi e con una “scia” infinita di tanti “ex” oltre al mister Cannata c’erano Andò, Adornetto, Meo, Costanzo, Barresi, Brunetto, Sterrantino, Raneri e Sgroi. Proprio quest’ultimo, quando ha avuto sul piede destro la palla che sbloccava il risultato e spianava la strada alla vittoria, non ci ha pensato due volte a fiondare una punizione all’incrocio dei pali, dove il portiere ospite non ci poteva mai arrivare. Il Giardini consolidava il risultato grazie alla rete del fantasista Valerio Vaccaro che si faceva trovare davanti alla porta, pronto a spingere la sfera nei minuti di recupero. Alla Desport, che deve ritrovare lo smalto delle ultime settimane di fine anno, resta l’amaro per aver colpito il palo con il difensore Meo al 37’. Al gol sbagliato del Gaggi è arrivata la reazione del Giardini che ci prova con Sgroi già al 44’, ma Adornetto si difende in tuffo e devia in angolo. Allo scoccare del 63’, il gol, appunto, di Sgroi, insaccatosi all’incrocio strappa gli applausi dei tanti tifosi. La Desport apre le maglie difensive e i padroni di casa ne approfittano a tempo scaduto, al 92’ con Valerio Vaccaro, abile a portare a due le reti del vantaggio. Per gli ospiti, terzi in classifica, Giardini deve rappresentare il punto di ripartenza. Per il Giardini, invece, la vittoria è un punto di rilancio.
Giuseppe Le Mura
COMPLIMENTI ALLA SPORTIVITA’ DI SGROI CHE NON HA ESULTATO ESSENDO UN EX!!!!!LA SQUADRA DEL MISTER CANNATA HA DIMOSTRATO DI ESSERE PIU’ FORTE DEL GAGGI!!!!!FORZA GIARDINI!!!!!!!!!!