Giardini. L’altro ieri sera, presso un noto hotel giardinese, è stato ufficializzato il Consiglio direttivo dello Sporting Club Giardini di calcio. Giuseppe Caggegi è stato riconfermato nel ruolo di presidente, mentre il vice sarà Giuseppe Gambacorta. Gli altri membri appartenenti al club naxiota sono: Emanuele Scinardo (segretario) e Piero Mileti (cassiere). I soci della compagine dilettantistica sono: Piero Giannetto, Giuseppe Sterrantino (presidente onorario della squadra), Pietro Cavarra, Giuseppe Torrisi (medico sociale), Salvatore Monaco e Antonino Bruno. La società giardinese, che milita attualmente nel campionato di Terza categoria, ha intenzione di formare una squadra che punti dritto al salto di categoria. Per ottenere ciò, la dirigenza dello Sporting Club Giardini ha ingaggiato l’esperto tecnico Angelo Cassarà, mentre Sebastiano “Salas” Siligato dovrebbe svolgere il ruolo di allenatore in seconda e a quanto pare, guiderà anche la Juniores. All’evento erano presenti, tra gli altri: il sindaco di Giardini, Nello Lo Turco, accompagnato dal presidente del Consiglio comunale Agatino Bosco; Carmelo Alfieri (delegato provinciale della Figc di Messina), Mario Tamà (consigliere regionale della Figc), Franco Grezzo (componente della Figc di Messina) e Atena Cicoria (responsabile provinciale del calcio femminile). “Per la nuova stagione – ha dichiarato Piero Mileti – abbiamo intenzione di formare la categoria Juniores. Se qualcuno è interessato a far parte del nostro nuovo assetto societario, può rivolgersi direttamente alla dirigenza”. “Prima di tutto, voglio ringraziare la società – spiega il mister Angelo Cassarà – per la fiducia e la stima incondizionata che ha riposto nei miei confronti, dandomi la responsabilità della guida tecnica. Spero di ripagarli sul campo e soprattutto mi auguro di regalare alla squadra un grande risultato, perché ritengo che qui a Giardini si possa aprire un importante capitolo calcistico. Inizierò sin dal primo giorno a lavorare sull’aspetto psico-fisico di ogni singolo giocatore, affinchè le motivazioni, il carattere, la grinta e la voglia di non mollare mai siano gli ingredienti giusti per la vittoria finale. Sono onorato del fatto che al mio fianco sia stata scelta una persona umile e piena di entusiamo come il mister Sebastiano Siligato, con la speranza che sia un binomio vincente. Già dall’altro ieri sera – conclude Cassarà – in perfetta sintonia e collaborazione con la società, stiamo mettendo anche le basi, affinchè possa nascere una Juniores regionale competitiva”.
Luigi Siligato
Scusi Signor Siligato,
che cosa ha vinto ???? Ci renda edotti !!!
Voglio spendere qualche parola nei confronti del presidente del Triskell Taormina Marco Privitera,che reputo un ragazzo capace, umile e degno di lode. Lo ringrazio apertamente riguardo l’incarico che mi aveva assegnato, ma contattato da diversi membri della società naxiota,nonchè miei cari amici, ho deciso di voltare pagina. La dirigenza giardinese mi ha proposto di svolgere il ruolo di allenatore della Juniores.Cosa che mi è sempre piaciuta, in quanto voglio cercare di trasmettere la mia grande esperienza calcistica al servizio dei giovani ragazzi, che come me adorano questo magnifico sport. Per quanto riguarda la cena, non ho avuto modo di avvisare. Mi scuso per questo ma non mi sembra che il mio impegno nei riguardi della squadra, pur avendo avuto mille vicissitudini familiari, sia mai mancato. Auguro al presidente e a tutti i giocatori del club taorminese, un campionato ricco di soddisfazioni. Cordiali Saluti.
Sebastiano Siligato? ma dai….
Ti sbagli…..Io sono come Guardiola…….Sono un vincente.:-)
Mister Siligato almeno la prossima volta avvisaci… così evitiamo di aspettarti inutilmente per cena!
Fino a ieri pomeriggio “Direttore Sportivo” del Triskell Taormina, oggi “Allenatore in seconda” dello Sporting club Giardini, domani mattina chissà………la notte porta consiglio !!!
Sebastiano Siligato come Leonardo…