MONGIUFFI-FRANCAVILLA 2-3
MONGIUFFI MELIA: Lo Monaco, Longo E., Santoro, Finocchio, Cannata, Chiavetta, Tamà (51’ Cingari) , Piras (85’ Lombardo) , Calafiore (67’ Ferro) , Longo M., Lo Turco. All. Rigano.
FRANCAVILLA: Consalvo, Alessandro, Silvestro, De Francesco (54’ Lo Giudice) , Vaccaro F. (13’ Abbate, 65’ Zuccaro) , D’Aprile, Di Natale, Contato, Tosto, Mamazza, Vaccaro G. (87’ Marino) . All. Vaccaro.
Arbitro: Leone di Catania.
Reti: 23’ Lo Turco, 29’ e 58 Tosto, 33’ Alessandro, 35’ Calafiore.
Letojanni. Nuovo tonfo del Mongiuffi Melia, che, a domicilio, si fa infilzare (2 a 3) da un pimpante Francavilla, dimostratosi più cinico e combattivo dei locali, che hanno avuto nella punta centrale Tosto la più penetrante spina nel fianco. Il quale non si è fatto il minimo scrupolo a timbrare due volte, tanto da risultare determinante con la sua seconda segnatura, siglata al 58’, sfruttando una corta respinta della difesa avversaria. Circostanza, che ha disorientato la formazione del presidente, Carmelino Santoro, incapace, da quel momento, di ordire una valida reazione, pur dando vita a diverse scorribande verso la porta degli alcantarini. Eppure l’undici del tecnico Rigano aveva fatto una buona impressione, sbloccando il risultato al 23’ con Lo Turco (colpo di testa in scivolata, su tiro di Marcello Longo) e riportando in parità le sorti dell’incontro al 35’ con un rigore trasformato da Calafiore, dopo essere andato sotto di due reti, ad opera di Tosto al 29’ e di Alessandro al 33’ minuto.
Antonio Lo Turco