Taormina. La squadra Under 19 del Città di Taormina calcio batte 4-0 nel derby i “cugini” del Taormina Soccer School e vince 3-1 anche il recupero della decima giornata con la Jonica. L’undici allenato da mister Domenico Ardizzone passa in vantaggio al 9’ con Rustica, che dal vertice dell’area di rigore supera Papale con un bel tiro all’incrocio dei pali. Al 27’ ecco il raddoppio: palla all’altezza della lunetta per Briganti che di esterno infila all’angolino. Prima dell’intervallo Rustica firma la sua doppietta personale con un colpo di testa. All’85’ Augliera riceve il pallone in area e appoggia a Rol, che deve solo spingere in rete per il definitivo 4-0.
Nel derby della “Perla dello Jonio”, diretto dal signor Mirko Currò di Messina, il Città di Taormina è sceso in campo con: Russo, D’Angelo, Ciliberti, Lo Re, Sposito (55’ Freni), Vitale (62’ Manciagli), Rustica (70’ Caruso), Viscuso, Augliera, Briganti, Di Natale (51’ Rol). Il Soccer School, allenato da Maurizio Mazza, ha risposto con: Papale, Laganà (46’ Papotto), Di Giuseppe, D’Amico, Parisi, Cacopardo (62’ Lanza), Giannino, Buemi (46’ Giordano), Cacciola, Torrisi, Da Campo (78’ Santalucia).
Il Città di Taormina, come dicevamo, si è aggiudicato 3-1 in rimonta anche la gara di recupero della decima giornata con la Jonica. I biancazzurri partono all’attacco ma non riescono a sfondare il muro avversario. Così, al 35’, sono gli ospiti di mister Filoramo a passare in vantaggio, con Micalizzi, che fa secco Giuffrida. Nella ripresa il Città di Taormina si sveglia e pareggia con Augliera. A seguire le reti di Rol e Briganti che regalano al team di Ardizzone la vittoria.
Nel match di recupero, il Città di Taormina ha schierato: Giuffrida, D’Angelo (79’ Sposito), Caltabiano, Lo Re, Freni, Vitale, Rustica, Viscuso (87’ Caruso), Augliera (64’ Di Natale), Briganti, Spanò (69’ Rol). La Jonica è scesa in campo con: Bartolotta, Spadaro (86’ J. Cicala), Foti, Goinden, Micalizzi, Coledi, Lanza, M. Cicala, D. Santoro (77’ Leotta), Maccarrone (77’ Triolo), De Clò.