LETOJANNI-CITTA’ DI GAGGI 2-1
LETOJANNI : Giordano, Siligato (71’ Previtera), Paiano, Feliciotto, Cirino (46’ Rizzo M.), Smiroldo, Pagano, Marino (83’ Cannaò), Parlatore, Parisi, Gullotta. All. Intilisano.
CITTA’ DI GAGGI: Scalisi, Zumbo, Iuculano, Russo M., Di Emanuele, D’Amore, Russo G., Mirabella (46’ Leotta), Cavallaro, Giannazzo, Bonsignore. All. Santamaria.
ARBITRO: Monaco di Acireale.
RETI: 50’ e 65’ Gullotta, 78’ D’Amore.
NOTE: espulsi al 70’ Pagano e al 86’ Rizzo per proteste.
Letojanni. Con una doppietta di Gullotta il Letojanni si aggiudica per 2-1 il derby contro i cugini del Città di Gaggi, al termine di una gara piuttosto nervosa e scorbutica, che costa ai padroni di casa ben due espulsioni. A farne le spese al 70’ e all’86’ sono, rispettivamente, Pagano e Rizzo, che vengono, anzitempo, mandati, negli spogliatoi per proteste. Si è, infatti, giocato in un clima non certamente sereno una partita, che ha fornito nel primo tempo pochissimi spunti, se si eccettua il rigore nettissimo, negato agli ospiti al 40’ per atterramento in area di Cavallaro, che poteva cambiare l’esito del match. Le cose migliori si vedono, però, nella ripresa con i locali, che osano di più, tant’è che sfiorano la segnatura al 48’ con un doppio intervento di Pagano e Parlatore, che Scalisi miracolosamente neutralizza. E’ il preludio del vantaggio, che giunge due minuti più tardi ad opera di Gullotta, pronto a ribattere una corta respinta dell’estremo difensore. Al 65’ il raddoppio, siglato dalla stessa punta gialloblù con un preciso piatto, su assist dell’ottimo Marino. Gli ospiti escono allo scoperto, ma riescono solo ad accorciare le distanze su punizione di D’Amore, che al 78’ trafigge Giordano con un autentico bolide, difficile da intercettare.
Antonio Lo Turco