Taormina-Città di Vittoria 1-0
Taormina: Scalia, Mammone, Cannone, Gatto, Ignazzitto, Filistad, Di Bella, Corsaro, Vaccaro (87′ Fichera), Maggioloti (92′ Sturiale), Tropea (54′ Travaglia). A disp.: Scardaci, Mirabella, Merlino, Cannizzo, Fichera. All. Raciti.
Vittoria: Bibba, Vittoria (78′ Imbino), Guglielmino, De Guido, Sgambato, Savoia, Guastella, Crisafulli, Santamaria, Commentatore, Esposito (46′ Aliano). A disp.: Scalogna, Aquila, Fiorilla, Campoccia. All. Catania.
Arbitro: Leotta di Acireale (assistenti: Tiralongo e Gulizia di Siracusa).
Rete: 77′ Travaglia.
Note: espulso al 45′ Guastella.
Taormina. E’ un Taormina che… Travaglia per evitare la retrocessione diretta quello che ieri al “Bacigalupo” ha battuto, 1-0, con un gol del jolly biancazzurro, il Città di Vittoria. I padroni di casa erano obbligati a vincere se volevano tenere acceso un lumicino di speranza per la salvezza e ci sono riusciti, attaccando sin dal primo minuto. Gli ospiti, invece, sono scesi in campo senza pretese, con l’obiettivo di portare il punticino a casa. Certamente tre punti meritati per il Taormina di Ezio Raciti, al primo successo da quando siede sulla panchina biancazzurra. La cronaca si apre al 6′: Tropea ci prova dalla distanza ma Bibba blocca a terra. Al 16′ c’è una punizione da 20 metri per il Città di Vittoria: il tiro di Crisafulli è fuori misura. Due minuti dopo occasionissima per la squadra del direttore sportivo Salvatore Puglisi: palla per Maggioloti, il centrocampista lancia Tropea che calcia in scivolata ma è bravo il portiere ibleo Bibba a respingere in tuffo. Al 22′ splendido passaggio di Tropea per Di Bella, quest’ultimo calcia al volo ma la sfera finisce sul fondo. Al 31′ Maggioloti colpisce in pieno la traversa con un tiro da fuori area e un minuto dopo lo stesso mediano si fa bloccare da Bibba una bella conclusione da pochi passi. Al 45′ Guastella commette un fallo da dietro e viene espulso dal direttore di gara. Nel secondo tempo, in superiorità numerica, il Taormina acquista ancora più fiducia e crea diverse occasioni da rete. Al 77′ arriva il gol-vittoria: Travaglia riceve palla in area e con un bolide trafigge il portiere ospite. La formazione iblea accusa il colpo, mentre il Taormina, nel quarto d’ora finale, si difende bene e incamera tre punti preziosi per la classifica.