Taormina. “È passata quasi una settimana dall’ufficialità dello stop per il campionato di Promozione. È una decisione che non ci soddisfa, ma che accettiamo perché siamo uomini di sport”: a dichiararlo è Maurizio Lo Re, amministratore delegato dell’Asd Città di Taormina calcio. Il dirigente biancazzurro, nei giorni scorsi, si è incontrato con il delegato della Lega nazionale dilettanti, Leo La Cava, a cui è stato donato il gagliardetto ufficiale della società sportiva di viale Italia.
“Adesso – prosegue Lo Re – chiediamo solo tutela e garanzie alla Lega nazionale dilettanti in vista della prossima stagione. Noi siamo già al lavoro. Il progetto Città di Taormina è in continua evoluzione e faremo di tutto per partecipare al prossimo campionato di Eccellenza attraverso il ripescaggio. In tal senso è stata proficua la chiacchierata che ho avuto con La Cava”.
Il Città di Taormina, al momento della sospensione del campionato di Promozione, si trovava al primo posto in classifica. La squadra aveva iniziato la stagione 2020-2021 con grandi ambizioni. L’obiettivo era quello del salto diretto in Eccellenza. Con una società ben organizzata (con in testa il presidente Mario Castorina e l’ad Maurizio Lo Re), con un tecnico come Eugenio Lu Vito e con una “rosa” di giocatori di livello, la formazione taorminese aveva tutte le carte in regola per la promozione sul campo nel massimo torneo dilettantistico regionale. Lo stop al campionato ha frenato l’entusiasmo che si respirava nello spogliatoio biancazzurro. Ma la società della “Perla dello Jonio” non è rimasta con le mani in mano. Adesso, come annunciato dall’ad Maurizio Lo Re, il Città di Taormina chiederà il ripescaggio in Eccellenza. L’augurio dei tifosi è che la domanda possa essere accolta. Il sodalizio del presidente Castorina, per la brillante organizzazione interna, non ha nulla da invidiare a un club professionistico.