Taormina. Neanche il tempo di cominciare e il Taormina calcio Juniores dà già il primo forfeit. La squadra della “Perla dello Jonio”, infatti, l’altro ieri non si è presentata, a Nizza, alla gara valevole per la prima giornata del campionato giovanile contro la Mediterranea. La notizia ha fatto andare su tutte le furie dirigenti e giocatori del Triskell Taormina, nuova società locale che partecipa al campionato Uisp. Il presidente del club amatoriale, infatti, da tempo chiede all’Asd Taormina (sodalizio che ha in gestione lo stadio “Bacigalupo”) la possibilità di utilizzare il green di via Guglielmo Marconi per allenamenti e partite, ma senza fortuna. “Al Bacigalupo ci sono già troppe squadre”, gli sarebbe stato risposto. E così, il Triskell, sabato scorso, è stato costretto a disputare in trasferta, per la mancata autorizzazione a giocare nella struttura cittadina, la partita di campionato con lo Sporting Piedimonte prevista dal calendario per domenica 10 ottobre in casa. L’impianto taorminese, nell’occasione, è rimasto deserto. Il team Juniores del Taormina, tra l’altro, è ancora senza un allenatore. Il vicepresidente Stefano Sciacca e il dirigente Salvatore Puglisi in queste ultime settimane non hanno risparmiato energie e hanno contattato diversi tecnici, ma nessuno ha voluto accettare l’incarico. Puglisi e Sciacca hanno comunque a cuore la formazione Juniores e troveranno presto una soluzione. Sciacca, in particolare, dovrebbe avere a cuore anche la squadra amatoriale presieduta da Marco Privitera, sia perchè è composta da tanti suoi concittadini taorminesi e sia perchè anche lui, in passato, ha giocato diversi campionati con le formazioni Uisp della città. Al momento non si è ancora capito se il giovane Sciacca, vicepresidente del Taormina calcio (società che, lo ricordiamo, gestisce il “Bacigalupo”) sia tra i dirigenti biancazzurri che fanno “spallucce” alle richieste della società locale Uisp oppure se lo stesso Sciacca non sia riuscito a far passare la “linea taorminese” davanti a tutti coloro che, nell’Asd Taormina, hanno più voce in capitolo di lui. Sta di fatto che finora la squadra Triskell Taormina, che partecipa al campionato Uisp, malgrado le diverse richieste scritte ai dirigenti dell’Asd Taormina, non ha ancora ricevuto le necessarie autorizzazioni ad allenarsi e a giocare le gare interne di campionato al “Bacigalupo”, letteralmente “in barba” a quello che recita la convenzione comunale, proprio mentre l’assessore comunale al ramo fa “orecchie da mercante”. Secondo la convenzione, il Taormina calcio, che nel mese di febbraio del 2008 ha preso in gestione per 5 anni lo stadio “Bacigalupo”, deve versare alle casse comunali la somma di 10.000 euro all’anno. A breve, sulla vicenda, sono previsti aggiornamenti.
DIRIGENTI DEL TAORMINA, AGGIORNATEVI CON QUALCHE CORSO PER CAPIRE COME SI DOVREBBE GESTIRE UNA SOCIETA’ CALCISTICA. AVETE IL VS LAVORO LA VS PROFESSIONE CONTINUATE A FARE LE VS COSE NON IMPRONTATEVI SOLO PER AVERE DEI RISCONTRI MEDIATICI.
DIETRO DETERMINATE PROFESSIONI SE COSI’ POSSIAMO CHIAMRLE, C’E’ UN ITER, UNA FORMAZIONE……..DEL RESTO SE LE COSE A TAORMINA NON VANNO AVANTI, NON E’ SOLO UN PROBLEMA SPORTIVO MA DI NATURA GENERALE!!!!!!!!
DEL RESTO LE PERSONE SONO SEMPRE LE STESSE E DIFFICILMENTE PUOI CAMBIARLE…..MA SE SI SENSIBILIZZASSERO?!?!?!?!?!
ANDIAMO SEMPRE AVANTI ALLA GRANDE. CONTINUATE COSI!!!!!!!!!!!!
CHE DELUSIONE!!
Vorrei inoltre fare notare che anche l’anno scorso c’erano quattro squadre e, se pur tra diverse difficoltà iniziali, lo spazio si è riuscito a trovare per tutte. Come mai quest’anno, anche se le cose sono rimaste invariate, non c’e più posto per una squadra di Taormina composta da ragazzi che si vogliono divertire e fare calcio? Forse le ore di una giornata sono diminuite?!? O c’è altro, per cui non si vuole far giocare una squadra taorminese? E poi, perchè questa “discriminazione”, soltanto verso una squadra visto che ad altre è stato permesso di usufruire del campo?
Infine, vorrei chiedere, con quale autorizzazione si nega l’accesso ai giocatori della uisp che NON DEVONO essere fatti entrare?
Spero in una risposta di Qualcuno competente che possa dare delle motivazioni valide, in quanto il campo è del Comune di Taormina e non si può negare l’utilizzo ad una società locale.
E’ giusto che Il Triskell Taormina possa usufruire dello stadio essendo una squadra (seppur Uisp) Taorminese formata per lo piu’ da Taorminesi, ma e pur vero che esistono gia 3 sodalizi (senza contare le varie giovanili) che hanno da spartirsi il campo a mo’ di elemosina!Quindi perche’ non avviare i lavori di costruzione di un nuovo terreno di gioco, che porterebbe vantaggi a tutti, cosi da poter essere utilizzato anche dalle squadre maggiori per fare allenamento senza avere quesi fastidi che comportano e comporteranno sempre di piu’ gli allenamenti delle squadre in sovrannumero!!!
La dirigenza del Taormina calcio nel corso degli anni ha avuto problemi con molte persone,allenatori,giocatori,dirigenti,collaboratori,finanziatori,serigrafie varie,commercianti,lavanderie,custodi del campo,i bambini della scuola calcio,genitori. La dirigenza ha certamente preteso dal buon Geraci che si occupasse della Juniores senza la che minima garanzia come se fosse tutto dovuto. La dirigenza si dia una volta per tutti ad altri sport,per esempio alle bocce,tiro alla fune,corsa con i sacchi,tiro al piattello.
Cari dirigenti del Taormina Calcio! A quanto pare ci risiamo!!!!!!!!!!!! Questa benedetta JUNIORES continua a non interessarvi!!!!!!!! 1A giornata di campionato 1A rinuncia prima sconfitta a tavolino, prime sanzioni!!!!! Dirigenti, a voi dei giovani non vi e’ interessato un accidente! Ma avete idea a livello organizzativo di quello che c’e’ dietro i palcoscenici delle varie categorie giovanili????? Se non siete in grado, visto che il lavoro e’ innumerevole….fatevi da parte!