S. TERESA-SPORTING CLUB GIARDINI 2-4
S. TERESA: Leo, Mazzullo, Di Bella, Rao (46’ Cicala), Carbone, Gugliotta, Omettere, Campione, Santoro, Diaconu (46’ Sigillo) Girbaci. All. Massimiliano Spadaro.
SPORTING CLUB GIARDINI: Musarella (59’ Melita), Zullo (37’ D’Amore), Longo, Lumia, Currenti, Mobilia, Randazzo, Ruccella, Spartà (79’ Gullo), Paglierani, Gullotta. All. Sebastiano Siligato.
ARBITRO: Emanuele di Messina.
RETI: 15’ Girbaci, 20’ Spartà (rig.), 35’ Mobilia (rig.), 41’ Spartà, 75’ Ruccella (rig.), 80’ Santoro.
S. Teresa. Inizio di stagione vincente per lo Sporting Club Giardini Juniores, che è riuscito a battere 4-2 i pari età del S. Teresa, nella gara d’esordio disputatasi l’altro ieri pomeriggio al “Comunale” di Bucalo. Il team guidato dal mister Sebastiano “Salas” Siligato è riuscito ad avere la meglio sulla compagine santateresina grazie soprattutto alle ottime prove del bomber naxiota Roberto Spartà (autore di una fantastica doppietta), del centrale difensivo Antonino Lumia (prova di spessore quella fornita dal difensore giardinese che ha guidato con autorità il reparto arretrato) e del centrocampista Leonardo Mobilia (protagonista di una gara da applausi, condita da una rete su calcio di rigore). Ma passiamo alla cronaca. Al 15’ i locali trovano il vantaggio grazie all’attaccante Girbaci che perfora la porta difesa da Musarella. Cinque minuti dopo, lo Sporting Club Giardini trova il pari grazie al centravanti Roberto Spartà che trasforma con precisione un calcio di rigore assegnato dal fischietto peloritano. Al 35’ l’arbitro messinese decreta il secondo “penalty” in favore della squadra del presidente Giuseppe Caggegi con il centrocampista Leonardo Mobilia che si incarica della battuta mettendo a segno il gol del sorpasso. Al 41’ il bomber Spartà si libera agilmente di un avversario e con una potente conclusione sigla il “tris”. Nella ripresa, al 75’ l’arbitro peloritano concede il terzo calcio di rigore alla compagine giardinese che il talentuoso centrocampista Pietro Ruccella realizza con freddezza. Cinque minuti dopo, il club allenato dal coach Massimiliano Spadaro “buca” la rete per la seconda volta grazie a Luca Santoro.