TAORMINA-DESPORT GAGGI 6-3
TAORMINA: Sanfilippo, Contiguglia, Costanzo, Gullifa (63’ Manuli), Andolina, Amarù, Prestipino (67’ Greco), Laquidara, Gullotta D. (92’ Russotti A.), Schiera, Franco (46’ Bucceri). All. Merlino.
DESPORT GAGGI: Mannino, Bonaccorso, Stagnitta I (38’ Grisoli), Pafumi, Sciacca, Stagnitta II, Ruccella (62’ Gullo), Arpa, Cortese, Sturiale, Da Campo. All. Cassarà.
ARBITRO: Bellinghiere di Messina.
RETI: 3’ Franco, 23’ Amarù, 26’ Sturiale, 42’ Grisoli, 47’ Schiera, 71’ Gullotta D., 85’ Schiera, 93’ Sturiale, 94’ Laquidara.
NOTE: espulso al 79’ Greco.
Taormina. Allo stadio “Valerio Bacigalupo” il Taormina di calcio Juniores si impone per 6-3 contro i pari età della Desport Gaggi. Partita spettacolare, con tanti capovolgimenti di fronte e tante palle-gol sciupate da entrambe le parti. La prima chance pericolosa capita subito al 2’, con Pafumi che serve in profondità Da Campo, ma il grande Christian Sanfilippo fa buona guardia. Un minuto dopo, i padroni di casa passano in vantaggio: Danilo Gullotta “pennella” splendidamente verso il bomber Lorenzo Franco che stoppa il pallone e con un preciso destro batte Mannino. Al 12’ percussione di Danilo Gullotta che serve Schiera abile a dribblare un uomo ma la sua conclusione termina di poco fuori. Al 15’ la formazione guidata dal mister Cassarà costruisce una palla-gol clamorosa: Ruccella tutto solo calcia ma l’estremo locale chiude in angolo. Quattro minuti più tardi, risponde il Taormina con il tiro di Danilo Gullotta bloccato con sicurezza dal pipelet ospite. Al 23’ Laquidara (davvero convincente la prestazione del centrocampista taorminese) lancia a rete il centrocampista Antonio Amarù che con un “cucchiaio” alla Totti beffa il portiere gaggese. Al 26’ la Desport Gaggi accorcia le distanze con Sturiale che da pochi passi non sbaglia. Al 36’ tiro di Cortese deviato in corner dalla difesa della “Perla”. Un minuto dopo, colpo di testa di Franco respinto dal numero uno del Gaggi. Al 39’ su un corner dalla sinistra, Sturiale (il talentuoso centravanti alcantarino ha realizzato due splendide marcature) “arpiona” il pallone e calcia ma il suo tentativo termina alto. Al 42’ Sturiale passa a Grisoli che tutto solo pareggia i conti. Nella ripresa, il Taormina parte col piglio giusto, riversandosi nell’area avversaria con grinta e determinazione. Infatti, al 47’ l’undici guidato dall’esperto trainer Roberto Merlino sigla il “tris”: Amarù imbecca “magicamente” Schiera che si “beve” un avversario e con un preciso tiro perfora la porta difesa da Mannino. Al 58’ il trequartista Fabrizio Schiera si incunea nell’area avversaria ma il guardapali ospite sventa il pericolo in uscita. Al 66’ tentativo di Stagnitta II arginato dall’attento Sanfilippo. Al 71’ Schiera imbecca il bomber Danilo Gullotta che con un fantastico pallonetto supera l’estremo difensore. Al 79’ il fischietto messinese concede il “penalty” alla formazione alcantarina che Grisoli fallisce calciando a lato. All’80’ tiro di Manuli deviato in angolo da Mannino. All’85’ Laquidara serve Schiera che davanti al portiere firma la “cinquina”. Al 93’ azione personale di Sturiale che “buca” la rete con una precisa conclusione. Un minuto dopo, Laquidara insacca a porta vuota, firmando così la sesta rete che sancisce la fine dell’incontro.
Luigi Siligato