Taormina. Primi problemi sull’utilizzo dello stadio “Bacigalupo”. La società Asd Taormina, nei giorni scorsi, ha comunicato alla Figc che la squadra Juniores biancazzurra giocherà le gare interne nella giornata di lunedì alle 15, ma adesso, a quanto pare, il principale club della città dovrà modificare il giorno e l’ora di gara del team Juniores. “Ogni lunedì, dalle 15 in poi – ha spiegato Mario Castorina, patron dell’altra società cittadina, lo Sporting Taormina – l’utilizzo dell’impianto sportivo è già stato riservato alla Scuola calcio del mio club, quindi non capisco come l’Asd Taormina possa richiedere alla Lega di giocare in un giorno e in un orario riservato a un’altra società. Ho già invitato l’Asd Taormina a comunicare alla Figc un altro giorno o un altro orario per le partite interne della squadra Juniores, altrimenti lo stesso club rischia di rimanere fuori dallo stadio e di perdere quindi le partite a tavolino”.
Non ho ben capito, con il continuo susseguirsi di Presidenti e simili nel corso degli ultimi anni, di chi è la proprietà dello Stadio V.Bacigalupo ???
Non capisco come chiunque si arroghi il diritto di dire ” rimanere fuori dallo stadio” come se ne fosse il proprietario ??
Vorrei che sia Gullotta, Castorina e l’Assessore allo Sport dicano ai cittadini a chi sono intestati i contatori LUCE, GAS ed ENERGIA ELETTRICA dello stadio ??
Perchè nell’ipotesi in cui i contatori siano ad oggi a carico del Comune di Taormina significa che anche io sto finanziando queste squadre di calcio e sincermente visto l’indegno spettacolo che offrono non mi sembra il caso.
Caro Sindaco, caro assessore allo sport non sarebbe preferibile incalanare tali risorse verso altri sport quali ping pong, basket o tennis, per dirne alcuni, che vedono dei sodalizi taorminesi impegnati a portare avanti, in ambito sporttivo e sociale, il buon nome di Taormina ???
Grazie
QUESTA E’ STATA UNA DICHIARAZIONE FUORI LUOGO!!!! COME SCRITTO NELL’ARTICOLO SOPRA L’ORARIO E’ SOLO INDICATIVO E INVECE DI FARE UN’ARTICOLO DI ANDAVA E SI PARLAVA DI PERSONA E CREDO TUTTO SI SAREBBE RISOLTO IN UN’ISTANTE
Prima di parlare informatevi, e visto che qua chi arriva comanda prendetevi voi la briga di fare qualcosa.. O aspettate sempre gli altri??? Ognuno ha degli orari da rispettare ed è giusto che sia così… Purtroppo in questo paese quando qualcuno che ci abita fa qualcosa c’è sempre da lamentarsi, se arrivano da fuori li lasciamo fare.. Sciacquatevi la bocca soprattutto quando parlare del presidente visto che i vostri figli hanno qualcosa da fare, è impegnativi a migliorare quello che abbiamo invece di aprire solo bocca’!!! Buona serata
forza atletico taormina e triskell taormina!
mi Dispiace ma ha ragione tifoso vero, in estate la scuola calcio è in vacanza, prima di parlare informatevi, non dovete obbligatoriamente fare gli avvocati delle cause perse!! ha magior ragione che come ho letto l’orario era solo indicativo.
Adesso il mio appello va all’assessore che anche io ho votato.. Svegliati.Cara giunta comunale l’impianti pubblici sono di TUTTI e non di alcuni..Sveglia!!! perchè noi siamo coloro che vi abbiamo votati e messo li,per rispettare tutti allo stesso modo.Ricordo nuovamente che le GARE UFFICIALI in ogni caso hanno precedenza su tutto, ma anche stesso a sbagliare sono stati, Ass allo sport e il presidente dello Sporting a fare determinate dichiarazioni.
Rigrazio il Direttore Saro per lo spazio concessomi e per l’informazione pubblica che del quotidiano.
Rispondendo a tutti i detrattori dello sporting vorrei capire per quale motivo lo sporting ha invertito il campo della prima partita juniores che doveva giocare in casa invece giocherà a giardini (grazie alla disponibilità della società stessa), tutto questo per non togliere spazio a 60 bambini dai 5 agli 8 anni a cui spetta per diritto la disponibilità del campo in quanto tutte le società hanno accettato firmando un protocollo d’intesa per quanto riguarda la divisione degli spazi del campo. Poi vorrei ricordare che l’ ASD Taormina ha la disponibilità del campo intero mercoledì dalle 15 alle 17, per questo mi sembra più logico che usino il campo negli orari concordati. Finisco dicendo che i bambini vengono prima di tutto e di tutti.
A chi parla e straparla senza conoscere i fatti lo invito a stare zitto ed a informarsi prima perche’ non fate altro che dire stupidagini……. lo sporting taormina ha il campo riservato il lunedi e qualcuno dell’asd taormina ha voluto fare il furbo. Come al solito a taormina la chiacchiera la fa da padrona e si mal giudica e si scrivono commenti sensa senso……vi invito ad informarvi prima di scrivere commenti sciocchi per non fare la figura di gente incompetente.Grazie
Le fallimentari gestioni della piscina, del tennis (che fortunatamente fa da se) e del campo sportivo sono l’emblema del totale fallimento di ogni politica “sportiva” da parte delle amministrazioni comunali degli ultimi ventanni!
volete sapere la verità? questa persona su nella foto( che alcuni criticano) ci mette faccia fatica me soprattutto soldi…suoi…è riuscito a creare una squadra sana, vincente, invidiata e stimata da tutti e con un settore giovanile che da speranze al paese e fa star bene bimbi e genitori…! adesso chi sparla su cosa basa le sue cavolate? sul fatto che questa persona pretende che iul giorno stabilito per la scuola calcio(, concessogli dopo accordi chiari con le altre società) , sia sul serio riservato alle attività per i bambini e che i genitori non si trovino fuori dai cancelli perchè c’è una partita dei “signori” dell’asd??? mi spiegate perchè siete sempre critici verso chi fa bene…sono critiche o invidia? cercate nei forum o parlate in giro dei vostri mentori, sono piuttosto chiacchierati in tutta la sicilia…promesse sempre fattee mai mantenute , debiti con mezzo mondo, umiltà zero e chiacchiere tante. dicono che meritano rispetto da parte del sig. castorina… e loro e le loro promesse mai mantenute? nel calcio contano i risultati dicono… beh teneteveli stretti..per alcuni contano le persone, la loro caratura morale…e vi assicuro che l’asd è sul serio discutibile. rispondete e criticate quanto volete… a dicembre -gennaio ci vediamo qui…su questa sito e vedremo a che punto siamo!
Forza Sampdoria!
Caro Biagio , metti lo stesso orario dello Sporting quando giocate in casa loro,sono fuori ,questa e’ la soluzione migliore e’ che regni la pace abbiamo fatto tanto per avere una società di TAORMINESI e’ il primo problema lo,crea l’altra società principale di Taormina ?
qui ce lo zampino del presidente ombra dell’asd taormina
sicuramente ci sarà sotto un piano diabolico della dirigenza dell’asd taormina.
ho capito finisce a colpi di padella
a taommina u primu ca si svigghia cumanna…
Sporting tieni duro..gli orari erano stati già stabiliti a luglio quando al momento dell iscrizione di juniiores e prima squadra si dovevano dare il giorno e orari delle partite ufficilali..a luglio la scuola calcio era a mare e in vacanza a prendere il sole. Quindi non date risposte avventate senza criterio , e solo per il vostro odio personale contro l asd taormina..
SONO D’ACCORDO CON – SPORTING TIENI DURO -. LO SPORTING HA AVUTO CONCESSO IL CAMPO PER I BAMBINI PICCOLI ALLE 3 DI OIGNI LUNEDI. L’ASD TAORMINA HA ALTRI ORARI PER FARE QUELLO CHE VUOLE, ALLENAMENTI, PARTITE, E ALTRO. PERCHE’ ANDARE A USUFUIRE DEL CAMPOO IN ORARI CHE NON GLI COMPETONO? E’ VERGOGNOSO, E L’ASD TAORMINA VORREBE ANCHE RAGIONE!!! MAH- DOVE SIAMO ARRIVATI…….
ma cosa dite????? cioè, da quel che leggo il lunedì alle 15 il comune ha già riservato il campo sportivo allo sporting taormina (secondo orari stabliti al comune), poi arriva l’asd taormina, crede di essere a casa sua e fissa un orario di una partita ufficiale quando gli fa comodo? allora gli orari al comune cosa li hanno fatto a fare? asd taormina non siete nessuno, o rispettate gli orari assegnati e quindi anche i ragazzi della scuola-calcio dello sporting oppure cambiate campo. mi pare che qusti dell’asd-taormina gli pare di essere a casa loro e giocare quando vogliono loro a discapito delle regole stabilite in precedenza. mario castorina grazie che difendi i diritti e i giovani della ns scuola-calcio.
Questo é il risultato!
Dare in mano ad una persona sola la “”gestione”” di un impianto pubblico
Che ospita più società e anche molti giovani?
Ma dove vogliamo andare? Al bacigalupo sembra di stare in uno sporting club dove le società grandi scavalcano le piccole guardate il triskell senza luci!!!
Ass.Carpita sveglia, date l impianto in gestione in totale gestione cosi da dare lavoro occupazione e il comune ci guadagna!
Fulgido esempio di sport
Ma cosa vi aspettavate…questa e la logica di gestire la delega allo sport Dell amico assessore, questo il metodo e lo stile questa e e Taormina
Questa cosa è di un discutibile, Io ho giocato qualche hanno a calcio e ricordo che se c’è una partita UFFICIALE nessuo può impedire a nessuno di entrare al campo.
Anch’io consiglio di non spostare niente, vediamo poi cosa succede
Prove di forza tra “giganti”!
Che metta i buttafuori al campo sportivo in modo tale da far entrare chi vuole.
In tutto c’è una soluzione se uno la vuole cercare.
Ma da quanto mi ricordo il comune è proprietaria del campo sportivo????
In tre anni di calcio pensate di saper tutto sull’universo del pallone, bene ben venga ognuno deve essere contento è felice di quello che fà.
Ma queste decisioni non spettano a lei perchè come gli altri usufruisce dell’uso dello stadio grazie alla concessione del comune.
Vorrrei essere allo stadio e vedere come non faresti entrare questi ragazzi….
…ecco le cose che fanno male!
sopratutto ai nostri ragazzi che non impareranno mai la civile convivenza ed il rispetto sia delle regole ma anche quelle del dialogo.
Lui nn fa entrare le squadre se nn cambiano giorno o ora , speriamo che nn li cambiano così poi vediamo come non li fai entrare,,,