TRAPPITELLO-SPORTINSIEME 2-1
TRAPPITELLO: Melita, Scalia, Scalora, Monforte, Micari, Tavilla, Foresta, Giglio, Aleo (63’ Trefiletti), La Guzza, Famà. All. Aiello.
SPORTINSIEME: Potenza, Tomasello, Bartolotta, Di Bartolo (58’ Pistone II), Lelisi (46’ Rovito), Di Bella, Lanza (46’ Perrone), Miano, Pistone I, Savoca, Cisca. All. Filoramo.
ARBITRO: Guarrera di Acireale.
RETI: 35’ Aleo, 40’ Aleo, 48’ Pistone I.
Taormina. Al “Bacigalupo” il Trappitello batte di misura (2-1) lo Sportinsieme nell’ultimo turno del campionato di Promozione e adesso si prepara allo spareggio play out per evitare la retrocessione, che giocherà tra le mura amiche contro l’Aci S. Filippo. La prima palla-gol capita al 4’, con lo splendido gesto acrobatico di Pistone I che termina a lato. Al 15’ tiro al volo dello stesso Pistone I che si “spegne” fuori. Al 23’ conclusione di Cisca che sfila sul fondo. Un minuto dopo, Famà conclude ma Potenza fa buona guardia. Al 25’ calcio piazzato di Di Bella che “pesca” Miano ma il suo colpo di testa è facile preda dell’estremo jonico. Nell’azione seguente, tentativo di Pistone I sventato in angolo dal guardapali locale. Al 26’ colpo di testa di Di Bella che coglie in pieno il palo. Al 32’ il talentuoso fantasista Savoca si gira e calcia ma il pipelet taorminese respinge il tentativo. Al 35’ Foresta imbecca il bomber Aleo che con un fantascientifico pallonetto fa centro: 1-0 per il Trappitello. Cinque minuti più tardi, stesso copione: Foresta si invola sulla fascia destra e serve Aleo che da pochi passi non sbaglia. Nella ripresa, al 46’ ci prova Savoca dai 20 metri ma non trova lo “specchio”. Al 48’ lo Sportinsieme accorcia le distanze grazie a Pistone I che da buona posizione batte Melita. Al 54’ punizione di Famà che viene respinta dal pipelet ospite. Al 60’ azione personale di Savoca che dribbla un avversario e calcia ma il numero uno locale blocca sicuro.
Luigi Siligato