TRAPPITELLO-TROINA 1-1
TRAPPITELLO: Scrivano, Scalora (77’ Pennisi), Patanè, La Guzza, Tavilla, Monforte, Foresta, Giglio, Famà (53’ Scalia), Giuffrida, Aleo. All. Aiello.
TROINA: Terrana, Amata, Cantagallo S., Lo Presti (51’ Pagana), Romano, Gianbianco, Compagnone, Cantagallo G., Destro, Coniglio (37’ Vitale), Sciuto. All. Pagana.
ARBITRO: Caipo di Agrigento.
RETI: 79’ Giuffrida, 86’ Destro.
Taormina. Allo stadio “Bacigalupo” il Trappitello impatta per 1-1 contro il Troina, nella sfida del campionato di Promozione. La cronaca si apre al 31’ con gli ospiti che vanno vicinissimi alla rete con Destro ma il suo tiro viene sventato da Scrivano. Al 44’ risponde il team della “Perla” con un rapido contropiede concluso da Aleo (ben servito da Monforte) che con un tiro-cross centra in pieno la traversa, sulla sfera si catapulta Famà che deposita la sfera in rete: il direttore di gara annulla per fuorigioco. Un minuto dopo, si rendono pericolosi ancora i padroni di casa col fantasista Famà che da buona posizione conclude fuori. Nella ripresa, al 46’ passaggio di Vitale verso Sciuto che calcia a lato. Al 64’ punizione calciata da Sciuto che trova la respinta dell’estremo taorminese, sulla sfera si fionda Pagana che ci prova in rovesciata ma non trova la porta. Al 79’ la squadra del presidente Felice Munafò trova la rete grazie al pregevole scambio del duo Monforte-Giuffrida, con quest’ultimo che si libera di un avversario e calcia all’incrocio dei pali battendo così l’incolpevole Terrana. Due minuti più tardi, la formazione locale ha l’occasione per chiudere il match con Aleo ma il suo tentativo viene arginato dall’estremo ennese. All’86’ il Troina pareggia i “conti” grazie alla splendida combinazione del duo Sciuto-Destro con quest’ultimo che “buca” la rete. Allo scadere, l’undici di mister Aiello ha la chance per vincere la partita, ma il tiro in diagonale di Foresta viene parato in tuffo da Terrana.
Luigi Siligato