Taormina. “Le dimissioni dell’allenatore Roberto Mendolia? Noi non abbiamo mai ricevuto alcuna comunicazione formale dal tecnico relativa alla volontà di interrompere anticipatamente il rapporto di collaborazione in atto nella stagione sportiva 2011-2012”: sono le parole del presidente Marco Privitera. Nei giorni scorsi, dopo la sconfitta (3-0) con la Nike Giardini, come si ricorderà, mister Mendolia, sulla pagina Facebook del Triskell, aveva scritto che, “visti i risultati, non si sentiva più all’altezza di continuare”. “La società Triskell Taormina – prosegue Privitera – ribadisce pertanto pubblicamente la fiducia al proprio coach, avvalorata dal sostegno dei membri del Consiglio direttivo e di tutti i calciatori, nella convinzione che il progetto partito un anno e mezzo fa debba necessariamente continuare a fondarsi su principi di trasparenza, confronto e dialogo, indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi di carattere sociale e sportivo alla base della filosofia societaria. Il rammarico espresso dal nostro tecnico, apparso in un post sulla pagina Facebook, era legato ad uno sfogo causato dalla consapevolezza di trovarsi in una situazione di classifica non corrispondente alle reali potenzialità della squadra. Da parte nostra, avevamo pianificato questa prima stagione in Terza categoria come un’annata utile per fare esperienza e per crescere gradualmente sotto ogni aspetto, senza particolari velleità di classifica. La nostra principale soddisfazione rimane quella di aver dato vita ad una realtà sportiva nata dal nulla e con modesti mezzi finanziari, che sta crescendo grazie al valore ed alla passione degli uomini che la compongono e che, soprattutto, è riuscita a creare una comunità di amici ancor prima che di atleti. Questa è la nostra vittoria più importante”. La prossima giornata di campionato vedrà il Triskell Taormina scendere in campo domenica 12 febbraio alle ore 15 al “Bacigalupo” per il match contro il Graniti.
Caro “Catania Forever” mi associo agli altri commenti, e aggiungo che il presidente Privitera ha creato una realta dal nulla, senza grosse risorse finanziarie, e in una realta come Taormina dove se non hai L’appoggio di nessuno e’ davvero difficile affermarsi, e creare una squadra dal nulla ( vedi tutti gli articoli dell’anno scorso di Vai Taormina, relativi alle diffocolta del Triskell e del presidente Privetera relative all uso del campo per gli allenamenti e per le partite).
L’unica mezza verita che hai detto e chei “ci vogliono i soldi per ottenere i risultati” anche se in campionati di Terza categoria e al quanto squallido che siano “i soldi” a garantire i risultati, ma forse questo e quello che fa la differenza nei Gironi Catanesi.
Rinnovo il mio personale augurio al Mister Mendolia, al Presidente Privitera, e a tutti i ragazzi del Triskell a tenere duro e continuare lottare perche il Triskell non e solo una squadra ma un esempio di amicizia e di spirito di sportivo, le Vittorie arriveranno!
non ascoltate voci invidiose di gente che il calcio non sa neanche cosa sia..
Sono molto felice se ritorni sui tuoi passi, mister mendolia.
roma non fu fatta in un giorno. Sono sicuro che se insieme alla società manterrete questa passione e questa umiltà, già da quest’anno vi toglierete delle soddisfazioni. Le basi ci sono e la tua società caro Roberto ha dato un segnale non indifferente di maturità e compattezza. Un in bocca A LUPO DI CUORE alla Trikell taormina.
Ancora ci sono più di 10 partite e sono tante.
E’ follia pura asserire che:La Terza Categoria nei gironi messinesi e’ a liveli scarsissimi.
Lasciando stare il girone A del quale non conosco bene il livello tecnico, Il girone B e soprattutto il Girone C sono i migliori gironi e iori all’occhiello (forse insieme al girone di Siracusa e Palermo) dell’intera terza categoria Siciliana.Basti pensare che e combattutissimo e affascinante il girone B con squadre come Uragano Cep-Zafferia-Sparagona’ e Camaro che sid anno battaglia per vincere, mentre il Girone C quest’anno e a dir poco quasi una 2 categoria visto il livello di squadre come Sporting Giardini, Atletico Taormina, Savoca e Forza D’agro Scifi……pertanto inviterei il tifoso catanese a venire a vedere qualche match gia da domenica per esempio che si disputa Forza D’agro-Savoca cosi magari misuri il livello se ci riesci.Per finire beh e anche possibile (ma mi sembra molto ma molto improbabile) che l’ultima in classifica del girone catanese batta il Triskel Taormina, (men che mai con 10 gol di scarto) che e’ una squadra al primo anno con lo scopo di volesi solamente divertire e fare gruppo!!!Un saluto
Caro cataniaforever magari ci fossero più giovani a taormina volenterosi ed in gamba come il presidente del triskel,invece è solo pieno di gente piena di invidia come te. Ps: a proposito ma un corso di italiano?
la terza categoria nei gironi messininesi è a livelli scarsissimi, se vi prende l’ultima in classifica di catania alla trishell ne fa 10! questi risutati sono dovuti alla mancaza di esperienza del vostro presidente è ci vogliono i soldi per ottenere i risultati, le chiacchiere stanno a zero e quelli che riempiono il pancino sono i maccarrunu. a giardini avete fatto una partita con una squadra con tanti giocatori mancanti e squalificati e avete perso e se perdete in casa anche col graniti invitiamo tutti il presidente a mettersi da parte per evitare troppe delusioni e di macchiare la piazza di taormina che sicuramente offre realtà piu’ serie competenti e con posizioni di classifica alte. forza catania da jonatan