MONGIUFFI MELIA-LANZA 4-0
MONGIUFFI MELIA: Siligato, Sinibaldi, Santoro, Longo M., Gullotta, Curcuruto O., Cingari, Barra, Laganà, Lo Po (68’ Cacopardo), Chiavetta (52’ Longo A.). All. Cacopardo.
LANZA: Portaro, Mollica, Losi, Pino A., Russotti, Tosto (76’ Barbagallo), Ferraù, Bertolami, Brunetto, Pino S., Turria (67’ Pantano). All. Panebianco. ARBITRO: Mangano di Messina.
RETI: 12’ Lo Po, 27’ Laganà, 33’ Chiavetta, 50’ Cingari.
NOTE: espulso al 58’ Pino S. per doppia ammonizione.
Letojanni. Il Mongiuffi Melia chiude con una bella vittoria il campionato di Terza categoria. Infatti, la squadra guidata dal mister Aldo Cacopardo (detto “Maradona”) è riuscita a battere 4-0, tra le mura amiche, il Lanza. Al 12’ arriva la rete del vantaggio della compagine locale: strepitosa conclusione di Luca Lo Po che batte Portaro. Al 27’ punizione di Laganà che si infila in rete: 2-0 per il Mongiuffi Melia. Al 33’ il bomber Vincenzo Chiavetta stoppa il pallone e con una potente “sassata” realizza la terza marcatura. Nel secondo tempo, al 50’ la giovane punta monfeliese Simon Cingari da buona posizione non sbaglia, siglando così il “poker”. Adesso, il team del presidente Carmelo Santoro si concentrerà sulla sfida più importante della stagione: la finale del “Torneo delle Province” contro il Montelepre, che in caso di successo, consentirebbe alla società della “Valle del Chiodaro” la promozione in Seconda categoria.
Luigi Siligato