Taormina. Giovanni Maricchiolo è il nuovo presidente del Città di Taormina calcio di Eccellenza. Subentra a Mario Castorina, patron storico della principale squadra cittadina, che rimarrà all’interno della società come presidente onorario. Il vicepresidente sarà invece Natale Mangano.
“Io sono da sempre un grande tifoso della formazione biancazzurra – spiega Maricchiolo – e per me assumere l’incarico di massimo responsabile di questo prestigioso club è motivo d’orgoglio. Mi confronterò spesso con Mario Castorina, dirigente di navigata esperienza che tanto ha fatto per lo sport a Taormina negli ultimi anni. Sono pronto per questa nuova avventura. Con la prima squadra, che milita in Eccellenza, l’obiettivo è quello di disputare un campionato importante, nelle zone alte della classifica. Abbiamo tanti giocatori di valore e sono sicuro che raggiungeremo grandi traguardi. Adesso dobbiamo solo concentrarci per il torneo di Eccellenza che sta per iniziare”.
Ruggero Aricò è stato confermato responsabile dei rapporti internazionali, Luigi D’Alessandro responsabile organizzativo-amministrativo e Gaetano La Versa segretario generale. Le novità sono rappresentate anche dal team manager Aldo Grezzo (ex tra le altre di Jonica e Pistunina, che torna a lavorare a Taormina dopo qualche anno), da Giuseppe Lo Presti (nuovo consulente di mercato della società biancazzurra) e dal ds Angelo Alessandro. Confermati, infine, il medico sociale Nicola De Blasi e l’area comunicazione: Antonio Billè nel ruolo di addetto stampa, Andrea Ipsaro Passione è il responsabile marketing e relazioni esterne, mentre Nino Famà e la SportMe (con Filippo Ciavorella e Giuseppe Contarini fotografi e videomaker) si occuperanno dell’area multimediale.