GIARDINI-CITTA’ DI PEDARA 4-1
GIARDINI NAXOS: Palmeri, Cubito, Campione, Quintoni, Coledi, Bonanno, Savio (58’ Riccina) , Cacopardo, Mastroieni (83’ D’Allura) , Monforte, Trefiletti (70’Lombardo). All. Brunetto.
CITTA’ DI PEDARA: Nicosia, Longo (53’ Sorbrizzo), Bisicchia, Cordova, Russo, Mangano, Cosentino (53’ Tetto), Nicoletti, Rapisarda A., Cordovana, Garufi (37’ Rapisarda F.). All. Zappalà.
Arbitro: Matarazzo di Siracusa (assistenti: Pancrazi e Intagliata).
Reti: 6’ e 46’ Mastroieni, 12’ Rapisarda A., 23’ Trefiletti, 43’ Monforte.
Giardini. Marcia sul velluto il Giardini Naxos, rifilando ben quattro reti ad un quasi rassegnato Città di Pedara e si qualifica, così, per la finale dei play off in quello che sarà un infuocato derby con i cugini dell’Atletico Taormina, vittoriosi sullo Zafferana. Successo netto, dunque, quello ottenuto, sabato scorso, dalla squadra, allenata da Bunetto, protagonista assoluta dell’incontro. Lo conferma, d’altra parte, il perentorio poker, frutto di un gioco spumeggiante a centro campo , orchestrato con maestria dall’ottimo Monforte, autore anche al 43’ di una splendida rete con una precisa incornata su cross dalla fascia di Trefiletti. In precedenza erano andati a segno al 6’ il mobilissimo Mastroieni (assist di Monforte e stoccata imparabile sulla sinistra del portiere) al 12’ Rapisarda A. (mischia in area e conclusione finale della punta etnea) per il momentaneo pari, quindi al 23’ Trefiletti (ottimo smarcamento e pennellata vincente). Ma era l’undici giardinese a colpire ancora il bersaglio al 46’ con il solito Mastroieni direttamente dalla bandierina.
Antonio Lo Turco