SPORTING TAORMINA-GIARRE 3-2
SPORTING TAORMINA: Gulisano, Abate (55′ Rapisarda), Urso, Puglia, Filistad, Trovato, Emanuele, Balbo (72′ Giannaula), Nicolosi, Ancione, Marziale (55′ Orlando) A disp.: Indiana, Mannino, Munafò, Bevacqua. All.: Coppa.
GIARRE: Trovato, Curcuruto, Monte, Patti, Cordima, Patanè, Pezzino (49′ Florio), Nirelli (79′ Urso), Aleo, Trovato, Scariolo. A disp.: Cardillo, Di Benedetto, Torrisi, Parisi, Raciti, Russo. All.: Mancuso.
ARBITRO: Carpenzano di Ragusa (assistenti: Breci e Gulizia di Siracusa).
RETI: 9′ Aleo, 18′ Nicolosi, 35′ Trovato, 71′ Nicolosi, 73′ Patti.
Taormina. Un grande Sporting Taormina batte meritatamente 3-2 il Giarre e rimane, di prepotenza, nella zona medio-alta della classifica. La squadra di Marco Coppa è stata straordinaria per tutti i 90′ e ha colpito la formazione etnea nei momenti giusti, mettendola definitivamente ko con il gol del 3-1 segnato da Nicolosi al 71′. Neanche il 3-2 segnato due minuti dopo dall’ex di turno, Saro Patti, ha dato la forza giusta al Giarre per tentare l’impossibile e agganciare il pareggio, anche perchè la stanchezza ha preso il predominio. Dopo una prima fase di studio, gli uomini di Mancuso passano in vantaggio al 9′ con Aleo. Nella fattispecie, l’attaccante riceve palla e con un tiro a incrociare beffa il portiere Gulisano. Lo Sporting reagisce subito con cuore e grinta e al 18′ arriva la rete del momentaneo 1-1: è Nicolosi, con una punizione magica, a insaccare la sfera alle spalle del numero uno ospite Trovato. Al 25′ i ragazzi del presidente Mario Castorina hanno la possibilità di raddoppiare: Ancione tira da un metro a botta sicura, ma il portiere etneo si supera. Al 35′ padroni di casa in vantaggio: bella azione del neo acquisto Marziale sulla fascia, cross al centro, la palla attraversa tutto lo specchio della porta, irrompe Trovato e firma il 2-1. Al 45′ Russo ci prova dalla distanza: il suo tiro, però, fa la barba al palo. Al 52′ Aleo è lanciato a rete, inseguito da un difensore taorminese, ma appena entra in area cade a terra e chiede il rigore: l’arbitro Carpenzano ci vede benissimo e ammonisce il bomber per simulazione, tra le proteste dei giarresi. Al 57′ c’è un traversone di Aleo, incornata di Russo, pallone alto. Al 71′ arriva la rete che chiude la gara: Nicolosi dribbla mezza difesa e da posizione decentrata realizza con un cucchiaio spettacolare, raccogliendo gli applausi dell’intero pubblico del “Valerio Bacigalupo”. Al 73′ il team del presidente Giovanni Di Martino accorcia le distanze con un gol di coscia di Saro Patti, ma subito dopo il Giarre cala e per lo Sporting Taormina non è un compito difficile gestire il risultato. “Siamo felicissimi per la vittoria – hanno spiegato il presidente Mario Castorina e il vice Marco Scimone – e i complimenti vanno al tecnico Coppa e a tutti i giocatori. Da sottolineare le buone prestazioni dei nuovi acquisti e cioè di Balbo, Marziale e Nicolosi, con quest’ultimo che ci ha deliziato con una fantastica e decisiva doppietta”.