DESPORT-ROBUR 1-0
DESPORT GAGGI: Adornetto, Pafumi, Cianci, Barresi, Brunetto, Manitta C., Vaccaro (86’ Cundari) , Campo (65’ Sturiale) , Loiacono (69’ Lombardo), Iervolino, Cassaniti. All. Sapienza.
ROBUR: Portale, Cincotta, Ucchino, Donato, Riccobene, Lo Turco, Messina (75’ Manuli) , Saglimbeni, Pistone, Moschella, Tropea (11’ Rizzo). All. Ruggeri.
Arbitro: Urzì di Siracusa.
Rete: 19’ Campo.
Gaggi. Ha inaugurato con una sconfitta, per quanto di misura (1-0), la ripresa del campionato di Prima categoria, la Robur, regolata dalla Desport Gaggi, che così, ha inteso riscattare il 3-0, subìto ad opera dei letojannesi nella prima d’andata. Risultato che, sta, in verità, piuttosto stretto alla squadra del presidente Carmelino Laganà, ove si consideri che la rete messa a segno dalla compagine alcantarina al 19’ con un colpo di testa di Campo, su tiro piazzato di Barresi, è stata forse l’unica occasione per forare la rete, difesa dal giovanissimo Portale. Difatti la cronaca è piuttosto scarna, non essendosi registrati, nell’arco dei 90 minuti, grossi pericoli per entrambi i difensori dei pali. Se si eccettua al 36’ un gran tiro di Cassaniti, che il pipelet bianconero devia in angolo e il pallonetto fuori misura di Pistone all’83’ a porta vuota. Carenza di conclusioni, che non trovano riscontro con il gran gioco a ritmo sostenuto, sviluppato a centrocampo, nonostante la pesantezza del terreno, imbevuto di pioggia. Nel quale l’undici di Ruggeri ha faticato più degli avversari, che, invece, hanno dimostrato maggiore grinta, velocità e abilità negli anticipi.
Antonio Lo Turco