Desport Gaggi-Gescal 2-2
Desport Gaggi: Adornetto, Pafumi, Andò, Campo (85’ Ciancio), Brunetto, Manitta, Vaccaro, Costanzo, Lo Iacono, Iervolino (57’ Barresi), Gricoli. All. Sapienza.
Gescal: Passaniti, D. Giordano, D’Agostino, Di Pietro (60’ Cannistrà), Salvo (48’ Sergi), Todaro (70’ Pellegrino), Peditto, Acquaviva, Bonsignore, Faraone, Ammo. All. Giordano.
Marcatori: 15’ Costanzo, 30’ Ammo, 37’ Vaccaro, 60’ Sergi.
Arbitro: Severino di Catania.
Gaggi. La Desport Gaggi si esalta in una prestazione quasi “perfetta”. Al 6’ Lo Iacono si scatena sulla fascia, poi crossa per il centrale Vaccaro ma il tiro di quest’ultimo è poco felice. Al 10’ è la volta di Gricoli che serve Lo Iacono meglio piazzato, l’attaccante ci prova in tuffo ma colpisce male e Passaniti neutralizza. Due minuti dopo i gaggesi mettono ancora pressione con Lo Iacono che tutto solo davanti alla porta clamorosamente sbaglia la conclusione su precedente passaggio di Iervolino. Il gol è nell’aria e al 15’ è Costanzo che con uno spiovente dal limite inganna l’estremo difensore messinese. Alla mezz’ora episodio da dimenticare: un black out difensivo dà all’attaccante Ammo la palla del momentaneo pareggio. La Desport intuisce che deve riaccelerare e al 37’ finalizza con il capitano Vaccaro che di testa gonfia la rete avversaria. Nella ripresa al 60’ un angolo di Bonsignore per la testa di Sergi riporta il risultato in parità.
Giuseppe Le Mura