Taormina. L’Asd Città di Taormina è lieta di dare il benvenuto ufficiale nel proprio organigramma all’imprenditore Maurizio Lo Re, che ricoprirà la carica di Amministratore delegato.
Messinese, tra i titolari della storica azienda Lo Re, operante a Messina sin dal 1975, Maurizio Lo Re torna in campo un anno dopo aver lasciato il Città di Messina, condotto e guidato fino alla salvezza in Serie D, conquistata nella stagione 2018/19 con una squadra costruita soprattutto con atleti del territorio: “Dopo l’esperienza con il Città di Messina avevo bisogno di un’emozione forte sia mentalmente che fisicamente. Taormina è stata la città che mi ha fatto vivere la mia prima giovinezza e quando il presidente Mario Castorina mi ha chiamato, ho detto immediatamente di sì, perché Taormina ha grandissime potenzialità anche sul piano calcistico”.
Nell’esperienza con il Città di Taormina, Lo Re fungerà da trait d’union con tutti gli imprenditori interessati a legarsi a un progetto che punterà forte sulla valorizzazione dei giovani e sull’inclusione sociale. Il primo passo è stato compiuto con la collaborazione di tre dei principali settori giovanili messinesi (Sporting Atene, Messina Soccer School ed F24 Messina): “Mi riempie d’orgoglio aver riunito sotto un’unica bandiera queste tre società. Hanno sposato con tanta passione il progetto Città di Taormina e tutti i ragazzi del settore giovanile saranno attenzionati dallo staff tecnico della prima squadra. Ho fatto una scommessa con il Responsabile del settore giovanile Nicola Spanò: vorrei vedere un nostro 2004 esordire nel prossimo campionato di Promozione”.
Per quel che concerne l’aspetto sportivo, il Città di Taormina è tornato ad allenarsi quest’oggi dopo aver usufruito di un giorno di riposo. Domani il gruppo sosterrà una regolare seduta pomeridiana al Bacigalupo, mentre mercoledì 12 e giovedì 13 i ragazzi allenati da Eugenio Lu Vito disputeranno due amichevoli contro Igea Virtus e Giarre, compagini che prenderanno parte al prossimo campionato di Eccellenza. Entrambe le gare sono in programma al Bacigalupo e inizieranno alle ore 17,00.