CHIANCHITTA-LANZA 2-3
CHIANCHITTA: Leonardi, Raineri, Trimarchi, Rigano, Marino, Puglia (77’ Orumwense), Castorina, Nuciforo, La Rosa, Russo (54’ Villani), Manfredi (75’ Licuria). All. Samperi.
LANZA: Pagano, Russotti, Geremia, Pasqua, Mirabile, Oliveri, Losi, Ferraù, Tosto (61’ Turria), Brunetto, Strasini (88’ Portaro). All. Portaro.
ARBITRO: Marco Puglisi di Acireale.
RETI: 1’ La Rosa, 8’ Losi, 13’ Strasini, 20’ Nuciforo, 70’ Losi.
Giardini. Il Lanza piega di misura (3-2) il Chianchitta nella gara valevole per il campionato di Terza categoria. La squadra locale dopo una manciata di secondi dall’inizio dell’incontro, trova la rete del vantaggio grazie alla punta La Rosa. All’8’ splendida azione corale degli ospiti finalizzata da Losi che sfrutta l’invito del fantasista Brunetto e con una bella conclusione pareggia i “conti”. Al 13’ Strasini “scaglia” una “bordata” dalla distanza che inganna il pipelet locale con la palla che si infila in fondo al “sacco”. Al 20’ il team giardinese trova il pareggio: su un corner dalla destra, si fionda Nuciforo che con una fantastica girata al volo non dà scampo all’estremo ospite. Nel secondo tempo, al 49’ il fischietto acese decreta un “penalty” in favore del Lanza che Ferraù manda clamorosamente sul palo. Al 70’ gli ospiti realizzano il gol-vittoria: Turria imbecca splendidamente Losi che lascia partire un “siluro” imprendibile per Leonardi. Luigi Siligato