Taormina. Lo Sporting Taormina calcio viaggia a gonfie vele grazie anche all’apporto di giovani come il centrocampista Andrea Blatti, che sin dal suo arrivo in biancazzurro ha fornito qualità e quantità al team del vicepresidente Mario Castorina. La squadra allenata da Vittorio Schifilliti, come si ricorderà, si trova al primo posto in graduatoria nel campionato di Prima categoria, con 4 punti di vantaggio sul Ghibellina. “Sono felice di questo primato – spiega Blatti – anche perché ce lo meritiamo tutto. Sulla carta, fino ad ora, abbiamo superato squadre ostiche come il S. Teresa e il Furci, che si trovano rispettivamente al terzo e al quarto posto. Questo è un dato significativo perché significa che siamo un gruppo. Soprattutto con il Furci, abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Fino all’85’ il risultato era inchiodato sullo 0-0, noi non abbiamo mai mollato e proprio in extremis il mio compagno Alessio Emanuele ha trovato il guizzo vincente e l’ha messa dentro. Mancano ancora 6 gare da disputare e soprattutto manca il Ghibellina, che affronteremo in casa la penultima giornata di campionato. In quella circostanza, spero che giocheremo con i conti già chiusi, perché non vogliamo rischiare. L’importante, da qui a fine stagione, sarà mantenere alta la concentrazione”. Blatti crede che l’allenatore Vittorio Schifilliti sia la vera arma in più di questo Sporting Taormina stellare: “Il mister – sottolinea il centrocampista – sa mettere il tassello giusto al posto giusto ed è merito suo se ci troviamo al comando della classifica. Alla squadra trasmette grande serenità e questo per noi è fondamentale. Adesso ci prepariamo alla sfida con la Desport Gaggi. Un pronostico? Vinciamo 1-0 con gol di Adriano Mannino”.
sono un tifoso dello sporting taormina .. vorrei dire alla gente che parla male di questa squadra sbaglia xke vederli giocare e un emozione unica .. poi contro il gaggi mi sono divertito un mondo fino a novantesimo questi ragazzi corrono e meritano questo campionato … forza sporting taormina continuate cosi
davide ciao non lo so se eri al campo ma il gool del 4 a 3 vale il prezzo di un biglietto della champions e fammi un favore saluta la capolistaaaaaaaaaaaaaaaaa
Davide se per te giocare bene vuol dire giocare come il Barca hai agione ma siamo sempre in 1a cat……cmnq hanno una buona difesa, Mannino come vertice basso che cerca di impostare e di solito dopo il centrocampo si cerca la punta, poi quali singoli? contro il gaggi hanno fatto 4 gol 4 ragazzi diversi….Emanuele ha fatto tanti gol lo stesso per Licandri e Varrica…..hanno segnato quasi tutti……….diciamo pure che li critichiamo perchè sono i più forti……..ma il calcio è quello che fanno loro la domenica e durante tt la settimana no quello che fai tu davanti al pc……..Distinti saluti………..
p.s sono un giocatore dell’atletico non dello sporting
Il Gaggi era organizzato ha tirare il pallone avanti alla viva il parroco un gol su calcio d’angolo due gol da cross su punizione tutti e tre con l’aiuto della difesa dello sporting se questa e’ organizzazione il calcio non è’ per tutti.
Marchitto ma con quale coraggio vieni a scrivere che lo sporting gioca bene?? ahah lo sporting non ha assolutamente organizzazione di gioco, si affidano ai singoli tirando lanci dalla difesa ma quale organizzazione??
anche il gaggi ieri era molto più organizzato e seguiva qualche schema cosa che lo sporting non ha mai fatto, ripeto vince per i singoli e per l’organico che ha,ma non che fà un buon calcio ahaha
cmq dopo tutte queste fandonie salutate la capolistaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Tutta invidia……..lo Sporting è una società che sta lavorando bene……i ragazzi sono fantastici e bravi……..poi non è colpa loro se meritano qualche categoria in più…comunque è un squadra che gioca bene e diverte……detta legge in casa e fuori……per non parlare del Mister Schifilliti…..solo un aggettivo…..COMPETENTE…..uno dei più bravi della zona…..scendete al campo a vedere un po di buon calcio e sopratutto Sano invece di sparlare sulla gente che neanche conoscete..
Buongiorno signori… Onde evitare polemiche e strani casi di omonimia,volevo precisare che il jo che commenta pro-capite sporting non sono io… Vi assicuro che mai avrò problemi a firmarmi e che non mi interesserebbe rispondere a questi commenti..mi hanno sempre detto che le risposte si danno in caampo. Grazie
JO credo che tu sia interno allo sporting taormina per questo ti esponi così tanto , ed è proprio per quelli che parlano come te che le squadre poi si fanno odiare dentro e fuori le città amiche, hai citato una squadra che non milita nella tua categoria ti consiglio di prendere di mira il Ghibellina o squadre di categorie superiori dato che sei di tale superiorità,il discorso di Davide è ben chiaro , non accettabile ( io stesso su molti punti non sono d’accordo) ma opinioni libere , e tu pecchi di presunzione rispondendo in maniera sciocca e credendoti un fenomeno quando (se ho ben capito chi sei) sei un ottimo giocatore per queste e non superiori società! Detto questo Davide non so se lo sporting sia stato fatto per politica io da esterno vedo una buona squadra e buone giocatori la ciliegina il mister( non è facile gestire persone del genere tutte unite ) si vince con un gruppo che il mister crea e amalgama! Poi con giocatori del genere e soldi , tutto è più facile!
Allora Jo inanzi tutto tengo a dire che non ho niente è vero che avete una squadra forte ma il mio commento era stato fatto appunto per dire che con la rosa che avete chiunque messo al posto dell’attuale mister,avrebbe fatto lo stesso se non meglio.
Seconda cosa adesso ti spiego la mia opinione perchè a mio avviso si è andato a creare l’astio di cui parli.Prima cosa non è assolutamente invidia perchè se a Taormina ci sono squadre d’alto livello può essere solo un piacere e non un motivo di invidia.Ti chiedo, secondo te perchè a vedere ASD vanno poche persone e a vedere l’Atletico ad esempio ne vanno poche? per il semplice fatto che un taorminese non si riconosce in quella squadra di “estranei” la stessa identica cosa sta succedendo verso di voi,mettendo da parte te che è risaputo che da sempre sei un cocco del mister,ma in generale lo Sporting sta diventando sempre più estranea alla nostra città, lo sporting è diventata una squadra PER LA POLITICA è inutile girarci attorno. e non voglio andare oltre perchè mi sembra inutile tralaltro
Davide sono sicuro che tu sia una persona molto competente visto il modo in cui scrivi e mi piacerebbe rispondere al tuo commento. Vorrei però avere il piacere di sapere con chi sto parlando. Potresti gentilmente scrivere il tuo nome e il tuo cognome? 🙂
A te il pallone ti sembra un panino al prosciutto mi sa’…….
Vorrei dire a Davide che non ho mai visto una squadra scarsa vincere un campionato in qualsiasi categoria,quindi non vedo questo astio verso lo sporting, con una dirigenza presente un Allenatore con i co……..ni ,giocatori di esperienza e giovani speranze,che vorresti di più’.L’invidia che aveva l’atletico l’anno scorso quest’anno e’ verso lo sporting,c’è’ ne faremo una ragione,quando saremo in Promozione.
Ma quale merito e merito ahahah ha 5/11 che vengono dall’ECCELLENZA e senza dubbio lo Sporting è la squadra che ha investito più denaro in questa categoria,infatti se andiamo a vedere di taorminesi nella rosa c’è ne saranno 4-5 tutto il resto è gente di fuori che percepisce denaro!!!
Smettiamola di esaltare questo allenatore che al suo posto chiunque avrebbe fatto lo stesso anzi,al suo posto qualcuno avrebbe anche dato spazio ai giovani locali,cosa che lui non fà per niente anche quando si sta 4-0 perchè dimostra insicurezza.Se lo Sporting taormina non vince il campionato come prima sarebbe un fallimento di proporzioni smisurate visti i giocatori e i soldi investiti..e poi tu che sei tra i 94 più promettenti delle provincia che ci fai in una squadra come questa?! Sveglia!!!