Taormina. Ore 16.30. Arbitro aggredito alla fine della partita tra Real Taormina e Motta, giocata oggi pomeriggio allo stadio “Bacigalupo” di Taormina e valevole per il campionato di calcio di Terza categoria. Alla fine del match, finito 2-1 per gli ospiti, alcuni tesserati della società taorminese hanno atteso, davanti all’ingresso degli spogliatoi, l’arbitro Andulajevic della sezione di Messina e lo hanno colpito. Il direttore di gara, però, ha reagito, scatenandosi soprattutto contro uno degli aggressori. Un altro esponente della squadra jonica è stato invece bloccato da un consigliere comunale di Taormina, presente allo stadio perché subito dopo la gara di Terza categoria era prevista un’amichevole tra amministratori e impiegati del Comune di Taormina. Il “fischietto” messinese, durante la partita, aveva espulso diversi taorminesi. Intorno al 70’, infatti, sul risultato di 1-1, l’arbitro peloritano aveva assegnato un calcio di rigore al Motta e aveva mandato anzitempo a fare la doccia il portiere biancazzurro. Poco dopo è nato un parapiglia generale e a farne le spese sono stati altri tesserati, espulsi dal campo. L’aggressione all’arbitro si è poi consumata al triplice fischio.
Nessun arbitraggio, pur scandaloso che sia, può giustificare risse, aggressioni e violenza! Purtroppo questi gesti non fanno bene a Taormina. Lo sport non è questo…
ma vergogna che ???? lo schifo sono quelli che mandano queste persone ad arbitrare ……. perchè non era un arbitro neutro quello che ha diretto la partita del real taormina contro il motta …..
Preciso che gli atleti non lo hanno colpito ma che ha reagito lui
Il direttore di gara a fine partita ha reagito a una gesto di stizza, accendendo la rissa!
Si chiama “GIOCO CALCIO” cioe’ divertimento,confronto,FAIRPLAY.
Non e’ possibile che ancora oggi c’e’ gente che si comporta cosi’x una partita di calcio!
Mi dispiace dirlo,ma questa è roba da terzo mondo…
Non ero presente alla partita, ma più persone mi hanno riferito che un giocatore ha scagliato il pallone verso l’arbitro e forse è stato anche colpito, subito dopo lo stesso arbitro si è avventato sul giocatore stesso, e da lì è scoppiata la rissa, rimarcando che è stato sbagliato quello che è successo, rimarco che la squadra del Real Taormina sia una squadra sportiva come tutte le squadre di Taormina e anche i tifosi taorminesi, ripeto non essendo presente non posso parlare dei fatti accaduti sicuramente qualcuno ha sbagliato…
Qualsiasi cosa sia successa in campo benchè io non fossi presente non si può giustificare l’aggressione ad un direttore di gara,che,anche se avrà fatto qualche errore di valutazione,mi e vi chiedo,se i giocatori non ne abbiano commessi nel farsi ammonire ed espellere.Una gara sportiva, così, si è trasformata in una rissa senza senso. Adesso ci saranno ripercussioni nei provvedimenti disciplinari da parte della federazione sicuramente e, per colpa di qualcuno pagherà la società.
Dispiace sapere che, ancora oggi, succedono queste cose. Peccato per lo sport e per tutti.
V E R G O G N A !!!