REAL FIUMEFREDDO-MISTERBIANCO 3-1
REAL FIUMEFREDDO: Savoca, Guglielmino, Garufi, Pettinato, Di Costa, Sturiale, Puglisi I, Miceli, Puglisi II, Castriciano, Intelisano, Di Stefano. All. Conti.
MISTERBIANCO: Falzone, Giardinarno, Caponnetto, Mastroeni, Mancuso, Russo, Giannì, Conti, Torrisi, Marchese, Zuppardo, Motta. All. Cannavò.
ARBITRO: Puglisi di Acireale.
RETI: 2’ Miceli, 22’ Mastroeni (rig.), 44’ Puglisi I, 51’ Garufi.
NOTE: espulso al 16’ Puglisi II.
Taormina. Il Real Fiumefreddo di calcio a 5 batte per 3-1 il Misterbianco, nella sfida valida per il campionato di Serie C2, giocata sabato 22 gennaio al “Garden Club” di Trappitello. Prima frazione di marca fiumefreddese, dove l’undici guidato dal mister Stefano Conti gioca con grinta e personalità, sbloccando dopo soli 2 minuti il risultato grazie a Miceli abile a “bucare” la rete da pochi passi. Al 10’ i padroni di casa si rendono pericolosi con la “botta” di Miceli respinta da Falzone, sul pallone si catapulta Intelisano che “spara” una “cannonata” arginata dall’estremo difensore. Al 22’ il fischietto acese concede agli ospiti un “penalty” che Mastroeni realizza con freddezza. Al 25’ il Misterbianco ha una buona chance con la conclusione di Conti che trova pronto il portiere del Fiumefreddo. Al 27’ Intelisano salta un uomo e conclude ma il guardapali ospite salva la “minaccia”. Al 31’ ancora Intelisano si “beve” un avversario e calcia in porta trovando la risposta dell’estremo ospite. Un minuto dopo rispondono i ragazzi di mister Cannavò con Conti ben imbeccato da Giannì che lascia partire un “siluro” respinto dall’ottimo Emanuele Savoca. Al 35’ “bomba” di Marchese deviata dal numero uno fiumefreddese. Due minuti più tardi la risposta dei locali con la “bordata” di Intelisano salvata da Falzone. Al 44’ il Real Fiumefreddo trova la rete con Puglisi I che da buona posizione “gonfia” la rete con una precisa conclusione. Un minuto dopo Intelisano passa a Di Costa che tira ma il pipelet ospite devia in angolo. Al 47’ tentativo di Puglisi I arginato in corner dalla retroguardia del Misterbianco. Al 51’ Il Real Fiumefreddo sigla il “tris” con una potente conclusione di Garufi. Al 55’ Caponnetto prova a sorprendere il portiere con un pallonetto, ma quest’ultimo blocca sicuro in presa. L’ultima occasione capita al 62’ a Conti che calcia ma Emanuele Savoca compie un miracolo salvando così il tentativo di gol degli ospiti. Da segnalare che al 14’ gli animi si sono surriscaldati: sul terreno di gioco è volato qualche spintone tra i giocatori delle due formazioni e la gara è stata interrotta per 4 minuti. Il Real Fiumefreddo, fin qui, sta disputando davvero un’ottima stagione. Infatti, si trova attualmente al secondo posto in classifica, alle spalle del Viagrande che guida la graduatoria del campionato di Serie C2 (girone C) di calcio a 5. Il team gialloblù, nelle prime 16 giornate del torneo, ha realizzato 60 gol, incassandone 48. La dirigenza fiumefreddese è composta da: Massimo Caramma, Antonello Cariola, Alfio Caramma, Mario Pennisi e Sebastiano Crescì. L’allenatore del Fiumefreddo è Stefano Conti. Il ruolo di preparatore dei portieri è stato affidato all’esperto Antonino Munafò.
Luigi Siligato