Taormina. “Perla Alcantara” da applausi l’altro ieri al Garden club di Trappitello. Il team taorminese, che partecipa al campionato di calcio a 5 femminile di Serie D, ha battuto, con il sonoro punteggio di 9-2, la Pol. Monfortese, davanti a una buona cornice di pubblico. In cattedra è salita soprattutto il bomber Claudia Costanzo Zammataro, autrice di ben 7 delle 9 reti joniche. A mettere la firma nel tabellino dei marcatori anche Grazia Di Costa e Natalia La Manna (che hanno realizzato un gol a testa) per la “Perla Alcantara” e Santa Di Mento (protagonista di una doppietta) per la Pol. Monfortese. La squadra taorminese è formata da: Egidia Lanzafame, Deborah Cacciola, Anna Lo Turco, Cristina Rapisarda, Rossana Famà, Claudia Costanzo Zammataro, Teresa Sterrantino, Grazia Di Costa, Natalia La Manna, Elena Orlando, Donatella Guzzetta, Federica Fichera, Maria Chiara Chillemi e Rosy Musarella. L’allenatore è l’esperto Angelo Cassarà, molto conosciuto e stimato negli ambienti sportivi dell’hinterland. Cassarà, in passato, ha guidato ad alti livelli altri club di calcio “in gonnella”, come ad esempio il Trappitello (poi denominato Atletico Taormina) con la cui squadra il tecnico jonico ha vinto due tornei disputando ben 5 stagioni nel campionato nazionale di Serie B. Nell’annata sportiva 1996-1997 Cassarà ha sfiorato la promozione in Serie A per soli 4 punti. In quegli anni le trasferte erano, solo per fare un esempio, in città come Roma, Firenze, Modena, Perugia, Bari, Ascoli, Chieti e Fasano. All’epoca alcune giocatrici allenate da mister Cassarà sono state anche convocate nelle rappresentative nazionali Under 18 e Under 20. Atlete come Lina Marsico, Fabiana Colasuonno, Stefania Guglielmino, Mimma Fazio e Carmen Valente hanno giocato anche in Serie A. La società è composta da Filippo Patanè (presidente), Gaetano Ragusa (vicepresidente), Giuseppe Sterrantino (segretario) Paolo Bucceri e Gaetano Piazza (altri soci). Queste le formazioni. “Perla Alcantara”: Lanzafame, Cacciola, Lo Turco, Rapisarda, Famà, Costanzo, Sterrantino, Di Costa, La Manna, Orlando. All. Angelo Cassarà. Polisportiva Monfortese: Bertino, Chillè, Di Mento, Gangemi, Sottile, Trimarchi. All. Antonino Micali. Reti: 3′ e 6′ Di Mento (Pol. Monfortese) 21′, 23′, 25′, 27′, 29′, 42′ e 43′ Costanzo, 41′ Di Costa, 58′ La Manna (“Perla Alcantara”).
Scusate era un articolo sulle ragazze dell’ASD Perla Alcantara o un elogio solenne al MR Cassarà ??
Cassarà perchè non ha fatto inserire nell’articolo che la prima partita di campionato è stata persa 10 a 0 e la seconda 5 a 0 ????
Comunque complimenti per l’iniziativa portata avanti da bravi ragazzi come Filippo Patanè, Giuseppe Sterrantino (perde il pelo ma non il vizio del calcio), Gaetano Ragusa e quanti altri collaborano fattivamente a questo progetto.
……………. dimenticavo un bravo anche a MR Cassarà che sta mettendo grande impegno nell’allenare queste ragazze.
Auguri