Giardini. Buon campionato per i ragazzi della Kalkis Giardini di calcio a 5 che riescono a raggiungere il secondo posto in classifica in campionato Pgs conquistando i play off per accedere alle fasi regionali. Poco meno di tre giorni e si accenderanno i riflettori sui play off provinciali che permettono l’accesso alle fasi regionali della “Don Bosco Cup PGS”.
“Non importa come andrà il 24 aprile a Barcellona, data in cui si svolgeranno i play off – spiega il difensore Gaetano Longo – molto positivo è stato il campionato disputato, che ci ha visto piazzarci al secondo posto dietro la Luce, blasonata compagine messinese. Il team di Giardini Naxos, guidati da mister Giovanni Longo, nell’ultima partita di campionato è riuscito a battere anche i primi in classifica dimostrando gioco e grinta. I miei compagni di squadra sono stati davvero fantastici, non li ho visti mai mollare un centimetro, hanno combattuto fino alla fine su ogni pallone, in ogni partita. Un esempio per tutti di gioco e sportività. Saranno tante le attività che ci vedranno impegnati da qui alla fine della stagione a cominciare dai play off, il campionato Trofeo Primavera Cup, il torneo Interregionale dal 1° al 4 giugno a Sibari Marina, tutte occasioni nelle quali io e i miei compagni continueremo a dare a tutti delle belle soddisfazioni”.
“Ho a disposizione una delle più belle squadre che io abbia mai allenato in questi anni – ha affermato mister Giovanni Longo – i ragazzi nel corso del campionato hanno dimostrato impegno, spirito di sacrificio e una buona costanza negli allenamenti seguendo pedissequamente i miei consigli e il mio modo di concepire il calcetto. La squadra per come la vedo io, ha un margine di miglioramento almeno del 60%, solo in quel momento vedremo in effetti le vere potenzialità di questo gruppo. Questi ragazzi mi hanno regalato delle grandi soddisfazioni, sia dal punto di vista sportivo che umano”.
La rosa della Kalkis quest’anno è composta dai seguenti atleti. Portieri: Davide Geremia, Vito Mannino. Difensori: Gaetano Longo, Kawin Casale. Laterali: Antonio Siligato, Carmine Cacciola, Andrea Papali, Ivan Scalia, Danilo Lizio. Pivot: Niccolò De Salvo, Cristian Monte. All. Giovanni Longo