Giardini. Il team Brasa di Giardini Naxos, resident team di Bjj Hostel, ha appena concluso il suo aggiornamento tecnico bisettimanale di brazilian jiu jitsu con il maestro Fabrizio Manzo.
Sono state due settimane ricche di emozioni e di lavoro duro che hanno visto la partecipazione straordinaria del pluricampione del mondo del pesi massimi Rodrigo Medeiros “Comprido”.
I partecipanti al gruppo di studio gratuito coordinato da Nino Arcidiacono hanno iniziato un percorso didattico che li aiuterà a sviluppare le tecniche e i condizionamenti del brazilian jiu jitsu.
“Agli allenamenti che si tengono nell’accademia giardinese – spiega Nino Arcidiacono – hanno partecipato numerose palestre siciliane e i diversi atleti sono stati accolti sempre con grande affetto ed entusiasmo”.
“Il team brasa di Giardini Naxos è diventato un hub comprensoriale in cui i diversi team dell’isola trovano uno spazio in cui confrontarsi e crescere. La crescita dei partecipanti al gruppo di studio è sempre stato il principale obiettivo dell’accademia, perchè è vero che alle gare si combatte da soli ma gli allenamenti hanno valore ed efficacia solo se sono fatti con gli altri”.