Taormina. La Tauro ‘92 di basket Under 16 si è classificata ai play off del campionato Aics di pallacanestro. La società taorminese, alla sua prima partecipazione, si è classificata al secondo posto.
La classifica:
1) Invictus Palagonia
2) ASD Tauro 92 Taormina
3) ASD Omega Misterbianco
4) Bulldog Carlentini
Le 4 squadre si incontreranno con lo schema seguente in una serie di playoff al meglio delle 3 partite con gara 1 ed eventuale gara 3 in casa della migliore classificata. Stesso meccanismo sarà valido per la finale.
La Tauro ‘92 si è imposta disputando un girone di ritorno esaltante, nel quale ha perso solo una volta e vincendo 4 incontri consecutivi. Il roster è composto da Ranidu Maddumage, Jeffry Vasquez, Marzio Fidente, Mattia Musto, Joansen Vasquez, Gabriele Patti, Pablo Cingari, Yuri Filistad, Manuele Spadaro, Alessandro Cappello, Lorenzo Mangano (nella foto). Coach: Vincenzo Rao. Assistant Coach: Maurizio Giuliana. Gli altri atleti sono: Danil Pylipenko, Luca Di Leo, Matteo Proserpina, Ivan Palmeri, Matteo Vinciguerra, Karl Egert, Patrick Terrana.
“Purtroppo l’impegno in campionati superiori, per mancanza di una struttura omologata per la Federazione – spiega il presidente Enzo Rao – vedrà la società taorminese disputare il prossimo anno un campionato fuori casa. La validità sociale delle attività sportive giovanili a Taormina non è mai stata riconosciuta, forse perché gestito con incompetenza e superficialità. Dopo il fallimento delle azioni di recupero sul disagio giovanile e l’uso delle droghe, le attenzioni devono essere rivolte in particolar modo verso la prevenzione e lo sport è il miglior strumento per una concreta opera preventiva. Investire nello sport significa investire nell’educazione, nella salute e nella cultura dei giovani e della società civile”.