MINOTAURO-ENNA 91-68
MINOTAURO: Giuliana 3, Licuria 2, Longo 13, Cardone 21, Filistad 5, Spadaro R. 9, Spadaro D. 12, Spadaro A. 26.
ACLI LA NUOVA ENNA: Milano 2, Silvestrini 6, Rindone 1, Menzo, Befumo 4, Savoca 25, Marmo, Montesano 23, Ancona 3, Palermo 4, Bellardita, Acciaro.
ARBITRI: Perrone e Rinaldi.
Giardini. Anche la seconda partita dei play out di Serie D vede la Minotauro vincere, questa volta in casa contro l’Enna. La squadra allenata da Antonella Merola è stata sempre in vantaggio ed ha saputo gestire al meglio le proprie potenzialità. Non è stata comunque una partita facile, soprattutto per la panchina estremamente corta che non ha consentito di dare molti cambi al quintetto base. Giocando con molta correttezza i taorminesi sono comunque riusciti a non commettere molti falli, mentre in attacco è stata fatta valere la grande voglia di vincere. Ottima la prova di tutti i giocatori, ma vanno sottolineate le prestazioni di Alfio Spadaro (26 punti) e Domenico Cardone (21). Importante anche il tiro da 3 punti di Maurizio Giuliana a pochi minuti dalla fine. Con questo risultato la squadra taorminese mantiene alte le possibilità di restare in Serie D, ma registriamo anche le dichiarazioni del presidente della Minotauro Cino Restuccia che auspica l’ingresso di nuovi giocatori. “Siamo arrivati a giocare con solo 8 atleti – spiega Restuccia – e questo ci rammarica. Oltre al fatto di non poter giocare a Taormina per la mancanza di un palazzetto omologato, oltre all’assenza quasi totale di pubblico, adesso siamo anche con pochi giocatori. Alcuni si sono allontanati per motivi di studio o di lavoro, ma ci dispiace che ci sia tanta indifferenza. In fondo, visto l’attuale organico a disposizione, con pochi allenamenti chiunque potrebbe vivere l’avventura di un torneo importante. Speriamo che i giovani del comprensorio ascoltino il nostro appello e vengano a condividere con noi questa bella esperienza”.
complimenti a tutta la squadra forza un piccolo sforzo per restare in serie d
Avere messo la foto di Maurizio Giuliana è stato un regalo davvero stupendo. Nello sport il “gruppo” è fondamentale per la riuscita di un buon campionato. Ed una persona come Maurizio , onnipresente in ogni manifestazione cestistica del comprensorio , è l’esempio che anche con il “cuore” si può dare molto a questo tanto “indifferente” e “vituperato” piccolo mondo del basket taorminese. Bravi davvero a tutti quanti !!!!
Bravi ragazzi!